domenica, 27 Novembre 2022
HomeVeicoliFord presenta il nuovo Transit Courier

Ford presenta il nuovo Transit Courier

Il nuovo compatto ed efficiente Transit Courier ha debuttato oggi al Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham, completando il processo di rinnovamento dei veicoli commerciali Ford. Per la prima volta verranno presentati al pubblico tutti i componenti della famiglia Transit.
Il Transit Courier è il più compatto della gamma, è caratterizzato dal più ampio spazio di carico, dai più bassi costi di gestione e dalle migliori tecnologie di sicurezza della propria categoria. Si affianca al Transit Connect, al Transit Custom e al Transit per formare la più completa offerta di veicoli commerciali Ford di sempre.
Ford ha completato il processo di trasformazione della propria gamma di veicoli commerciali ed è oggi in grado di offrire ai clienti europei quattro nuovi Transit, tutti ai vertici delle rispettive categorie,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa.
Con la nuova gamma Transit ci aspettiamo di raggiungere 400.000 unità vendute ogni anno entro il 2016, una crescita di oltre il 50% rispetto ai numeri di oggi.”
Il Transit Courier sarà in vendita nella primavera del 2014, e affiancherà gli altri modelli Transit in tutta Europa. Sarà disponibile anche in una spaziosa versione a tetto alto, anch’essa presentata per la prima volta a Birmingham.
La nuova gamma di veicoli commerciali che Ford ha portato al Salone dei Veicoli Commerciali comprende inoltre la nuova Fiesta Van e il nuovo Ranger, Pick-Up dell’Anno 2013.

Nuovo Transit Courier

Il nuovo Transit Courier rappresenta un significativo passo in avanti per la gamma Transit, che entra per la prima volta nel segmento dei van compatti.
Basato sulla piattaforma globale B di Ford, il Transit Courier vanta il più ampio spazio di carico della sua classe, di 2.3 m3 SAE con paratia divisoria standard. Lungo 4,16 metri, offre l’agilità e la manovrabilità di un’auto compatta.
E’ dotato di un vano di carico con caratteristiche al vertice della categoria:
• il più lungo piano di carico, di 1,62 metri
• il più ampio spazio di accesso, grazie alle porte posteriori scorrevoli
• paratia divisoria a dimensione piena, con o senza finestra, che rispetta tutti gli standard DIN
e ISO per i vincoli di carico
• paratia opzionale ripiegabile e sedile del passeggero ripiegabile, per la creazione di uno
spazio di carico per oggetti di lunghezza superiore, fino a 2,59 metri
• sei punti di fissaggio del carico (in standard DIN e ISO), di cui quattro laterali per evitare
ostruzioni nell’area di carico
• punti di fissaggio multipli pre-installati, per il montaggio di ripiani o strutture di lavoro
• luce opzionale a LED a luminosità superiore per il vano di carico

Con un generoso spazio di carico a disposizione e una capacità massima di trasporto di 660 kg, il Transit Courier può ospitare attrezzature e oggetti anche molto ingombranti, come un intero Europallet standard. Il modello Kombi è dotato di una seconda fila di posti, reclinabili 60/40 e completamente configurabili per una maggiore versatilità nell’equilibrio tra il trasporto persone e merci.
“Con il 10% in più di spazio di carico rispetto alla concorrenza, il nuovo Transit Courier porta a nuovi livelli di produttività il segmento dei van compatti,” ha aggiunto Samardzich. “E’ un modello nuovo, elegante, pratico e accessibile, che sarà apprezzato per il grande valore, l’agilità e i costi di gestione ed esercizio eccezionalmente bassi.”
Il Transit Courier sarà disponibile con motori diesel e benzina ad altissima efficienza conStart&Stop, che offriranno i più bassi consumi della categoria. I clienti potranno scegliere tra due diesel Duratorq TDCi 1.5 (da 75 cavalli) e 1.6 (da 95 cavalli), o il motore a benzina EcoBoost 1.0, il Motore dell’Anno 2012, nella versione da 100 cavalli.
Con un look elegante e professionale, il Transit Courier si veste del carattere dinamico del inguaggio estetico globale Ford, con una linea imponente e filante e con i fari affilati che
avvolgono l’ampia griglia trapezoidale anteriore. I paraurti e le fasciature laterali ad alta resistenza garantiscono protezione aggiuntiva e riducono i costi di eventuali riparazioni.
L’abitacolo è stato sviluppato per essere un’estensione naturale del proprio ufficio, con tanti portaoggetti intelligentemente ricavati, come una console centrale che può ospitare fogli A4, tablet e piccoli notebook, e ripiani sopra la testa e sotto al sedile del guidatore. Al centro del pannello strumenti è possibile riporre e ricaricare cellulari e navigatori satellitari.
A bordo del Transit Courier saranno disponibili il sistema SYNC con Emergency Assistance etecnologia AppLink, la telecamera posteriore, il tappo Easy Fuel, il limitatore di velocità, e, di serie, il controllo elettronico della stabilità, airbag laterali per il torace, airbag a tendina, airbag per le ginocchia e, nella versione Kombi, avvisi per le cinture di sicurezza per i sedili posteriori.

 

X