giovedì, 18 Agosto 2022
HomeAftermarketEnduRace RD2, Apollo Tyres con due nuove misure: 315/70 e 295/80

EnduRace RD2, Apollo Tyres con due nuove misure: 315/70 e 295/80

Apollo Tyres amplia la sua apprezzata gamma di pneumatici per autocarri e autobus EnduRace RD2, con due nuove misure: 315/70 e 295/80.

Disponibile esclusivamente per ruote da 22,5 pollici, misura standard dei moderni pneumatici commerciali per autocarri e autobus, lo pneumatico regionale Apollo offre trazione ottimizzata e prestazioni eccellenti in tutte le condizioni atmosferiche, resistenza al rotolamento ridotta e chilometraggio e durata maggiori.

Prodotto in Europa, il modello EnduRace RD2 rappresenta una soluzione premium accessibile per chi guida autocarri ed è adatto per il trasporto su medie e lunghe distanze. Questo pneumatico assicura un’eccellente tenuta di strada su fondo bagnato e nel periodo invernale ed è certificato per l’aderenza su superfici innevate con il simbolo del fiocco di neve e montagna a tre cime.

Lo pneumatico è dotato di un esclusivo battistrada con scanalature e tasselli della spalla Multi-Edge, che garantisce prestazioni ottimali su superfici scivolose. Grazie a un‘area di contatto più ampia, assicura un’usura uniforme su tutto il battistrada, con una distribuzione omogenea della pressione, che favorisce la durata e la resistenza al rotolamento. Anche la carcassa rinforzata contribuisce a migliorare la durata – 1,7 volte superiore ai requisiti normativi europei – e la resistenza agli strappi.

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Dal suo lancio nel 2021, lo pneumatico per autocarri EnduRace RD2 ha assicurato ai clienti livelli superiori di trazione e durata in un settore altamente competitivo come quello degli pneumatici per autocarri e autobus. Il continuo successo e l’enorme richiesta della gamma RD2 EnduRace hanno portato al lancio di nuove versioni del prodotto, con misure maggiori e minori che si sono aggiunte all’originale”.

A differenza di molti altri produttori, che testano solo le dimensioni principali degli pneumatici prima del lancio, – continua John Nikhil Joy – Apollo Tyres esegue test approfonditi su tutte le misure di pneumatici durante l’intero processo di sviluppo. Così facendo, garantiamo che tutti i nostri pneumatici, anche nelle nuove misure aggiunte in un secondo momento, offrano prestazioni e valore ottimali ai nostri clienti”.

Lo pneumatico originale 315/80 R22.5 EnduRace RD 2 è stato introdotto ad agosto dello scorso anno, ottenendo il plauso della critica nel settore europeo degli autocarri e degli autobus. La versione 315/70 R22.5 sarà lanciata in estate, seguirà poi quella 295/80 R22.5, prevista per marzo 2023. Nel 2024, Apollo Tyres debutterà inoltre anche la seconda generazione di pneumatici da 17,5 pollici, attualmente utilizzata su circa il 15% dei veicoli del settore europeo degli autocarri e degli autobus.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X