mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeUltim'oraDKV espande la propria rete di servizi nell’Est Europa

DKV espande la propria rete di servizi nell’Est Europa

DKV si conferma sempre più un player non solo europeo ma anche internazionale, sempre più vicino ai partner che si occupano della lunga percorrenza. In Repubblica Ceca, la longeva collaborazione con Benzina è finalmente completa grazie all’estensione del servizio DKV CARD ad ulteriori 200 stazioni, confermando l’accettazione di DKV su tutta la rete della compagnia petrolifera; la collaborazione con Makpetrol, in Macedonia, consente oggi di assicurare la fornitura a chi transita tra la Grecia e l’Europa centrale; mentre in Kazakistan, che sta diventando uno snodo per gli scambi di merci della Cina con Asia Centrale e Europa sempre più importante, DKV rafforza la propria presenza nelle stazioni di rifornimento del paese a supporto di tutti i clienti che effettuano viaggi intercontinentali con l’Asia.

“L’espansione della rete DKV è costante e in continua crescita proprio per venire in contro alle esigenze di tutti i nostri clienti. L’ampliamento in ognuna di queste tre rotte strategiche rappresenta per noi un successo e un’opportunità, raggiunti anche grazie alle solide partnership siglate nel tempo. Con la nuova rete nella Macedonia settentrionale abbiamo migliorato la nostra offerta di prodotti sulle rotte di trasporto stradale verso l’Europa centrale, mentre grazie agli alti standard di qualità e all’ampia gamma di carburanti Benzina, siamo sempre più conosciuti in Macedonia. Inoltre, il rapido sviluppo delle vie comunicazione lungo la Nuova Via della Seta offre varie opportunità per i nostri clienti consentendoci di ottimizzare ancora di più la nostra rete arrivando a coprire completamente tutte le rotte importanti.” afferma Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

DKV in Repubblica Ceca

DKV Mobility amplia la sua cooperazione con Benzina, la compagnia petrolifera presente in Repubblica Ceca. Con effetto immediato, i clienti DKV hanno accesso ad ulteriori 200 stazioni di rifornimento a marchio Benzina, con questo accordo quindi la totalità del circuito Benzina è inserita nel network DKV.
Oltre ai carburanti convenzionali, nelle stazioni Benzina sono disponibili anche carburanti alternativi come CNG e GPL, che possono essere pagati in modalità cashless con la DKV CARD. L’offerta di fornitura si rivolge quindi non solo ai trasportatori, ma anche alle aziende con flotte di autovetture. La DKV CARD è attualmente accettata in oltre 63.000 stazioni di servizio in tutt‘Europa e, in Repubblica Ceca, può essere usata in 1.350 stazioni. I servizi di localizzazione delle stazioni, pianificazione di itinerari e altre informazioni utili sono disponibili alla sezione DVK MAPS nel sito web dell’azienda o nella DVK APP, compatibile con smartphone e sistemi operativi Android, IOS e Windows.

DKV in Macedonia Settentrionale

Proprio per assicurare l’approvvigionamento in rotta per i trasportatori di merci da e per l’Europa centrale, DKV ha ampliato la sua rete di approvvigionamento, includendo ora anche la Macedonia del Nord.
I clienti possono ora fare rifornimento senza bisogno di contanti in tutte le 37 stazioni della rete Makpetrol per i camion. La Macedonia settentrionale offre inoltre i più bassi prezzi di carburante dei Balcani e, con la nuova espansione, l’obiettivo è quello di offrire ai clienti carburante di alta qualità al miglior prezzo possibile nella regione.

DKV in Nuova Via della Seta – Kazakistan

Il progetto infrastrutturale internazionale noto come Nuova Via della Seta tra Cina ed Europa genera nuovi flussi di merci e DKV Euro Service si è orientata anche in questa direzione ampliando la propria rete e collegando 350 stazioni di carburante in Kazakistan. I clienti possono già usufruire di carburanti di alta qualità senza dover utilizzare i contanti, in tutta la rete della società Gazpromneft. Inoltre, tutte le stazioni adatte ai camion di molti altri brand locali, come Helios e Sinooil, sono ora collegate al network DKV. Grazie alla sua strategica posizione geografica, il Kazakistan, il più grande paese del mondo senza sbocco sul mare, sta diventando sempre più un importante snodo per gli scambi di merci della Cina con i paesi dell’Europa e dell’Asia occidentale.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X