sabato, 25 Maggio 2024
HomeAftermarketDiesel Technic amplia la gamma di pompe acqua per applicazioni MAN

Diesel Technic amplia la gamma di pompe acqua per applicazioni MAN

Diesel Technic amplia la gamma di pompe acqua a marchio DT Spare Parts per applicazioni MAN: oggi sono più di 210 i codici differenti di questi componenti fondamentali per prevenire il surriscaldamento del motore offerti da Diesel Technic

La gamma di parti e accessori universali di Diesel Technic per veicoli commerciali e industriali è cresciuta costantemente nel corso degli anni, con l’obiettivo dichiarato da parte dell’azienda di rappresentare sempre più un one-stop-shop per la propria clientela.

Diesel Technic amplia la gamma di pompe acqua a marchio DT Spare Parts per applicazioni MAN

Di recente, l’azienda ha ulteriormente arricchito la sua gamma di pompe acqua a marchio DT Spare Parts con un nuovo codice (3.16012) destinato a un vasto numero di applicazioni MAN, in particolare quelle dove è presente un particolare tipo di pompa acqua, montata all’esterno del motore e quindi soggetta a maggiori vibrazioni. In questo modo Diesel Technic arriva a offrire oggi più di 210 codici differenti di questi componenti fondamentali per prevenire il surriscaldamento del motore.

La nuova pompa dell’acqua di DT

Le tenute meccaniche costituiscono il cuore di ogni pompa dell’acqua e devono essere della massima qualità per evitare perdite. La tenuta meccanica utilizzata da Diesel Technic per la nuova pompa dell’acqua, così come in tutta la sua offerta di questo genere di componenti, è inserita a pressione nell’alloggiamento della pompa e, grazie anche a uno strato di sigillante speciale, impedisce la torsione e l’allentamento. Le molle perfettamente adeguate alla tenuta garantiscono la corretta pressione di contatto delle rondelle in carburo di silicio.

Diesel Technic ha inoltre ottimizzato gli accessori per il montaggio e fornisce il ricambio con le viti necessarie velocizzando l’installazione della pompa acqua, e assicurandone la correttezza, aspetto fondamentale per evitare vibrazioni causate da squilibri, che possono usurare più rapidamente la pompa. Le giranti delle pompe dell’acqua DT Spare Parts, infine, sono costruite in modo ottimale per consentire un’elevata portata del refrigerante ed efficienza. Le giranti in metallo normalmente utilizzate sono state sostituite da giranti in plastica (PPS, X-TEL), il cui peso ridotto impedisce la formazione di sacche d’aria nei liquidi (la cosiddetta cavitazione) e riduce al minimo il carico sui cuscinetti.

Test interni all’azienda

Per garantire la massima qualità e sicurezza, le pompe acqua proposte da Diesel Technic vengono testate su un banco prova interno all’azienda, sviluppato specificamente per questo genere di prodotti, dove i test sono condotti nelle stesse condizioni del Primo Impianto. I test riguardano prove di tenuta e prestazioni, nonché di portata (l/min.), velocità (r/min.) e pressione (bar).

Il marchio DT Spare Parts

Il marchio DT Spare Parts offre attualmente circa 40.000 ricambi e accessori automotive, supportati da un’offerta completa di servizi. La gamma di prodotti viene costantemente sviluppata e rappresenta una delle offerte più complete nel settore. Tutti i prodotti soddisfano, inoltre, elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall’azienda, che assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione dei prodotti (Continuous Improvement Process = CIP). Test approfonditi e apparecchiature di misurazione all’avanguardia, nonché un laboratorio interno per i test elettronici, assicurano il rispetto di elevati parametri qualitativi.

Il programma Parts Specialist

Dopo l’acquisto, Diesel Technic offre in Italia ai partner distributivi e alle officine loro clienti assistenza postvendita attraverso il supporto di un Parts Specialist, collaboratore dell’azienda con grande esperienza nel settore dei ricambi per veicoli industriali e commerciali.

Il suo compito è da una parte quello di aiutare i clienti diretti, distributori e ricambisti, nell’individuazione dei ricambi corretti, destreggiandosi con competenza nel mondo di codici, cross reference, applicazioni e allestimenti. Dall’altra, è di supportare anche le officine e le flotte clienti dei distributori, fornendo consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione, in modo che possano eseguire un lavoro sempre eccellente, completo oltre che tempestivo. Completano il supporto istruzioni di assemblaggio illustrate, sessioni formative e video tutorial.

Tutti i prodotti DT Spare Parts sono coperti da una garanzia di 24 mesi che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale effettua l’acquisto.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X