A Misano Daimler Truck Italia svelerà una special edition dell’Actros L ProCabin 1863 LS firmata Mercedes-Benz Trucks. Realizzata in collaborazione con RinoCustom, vuole essere un tributo al circuito di Misano che si distingue per un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, dell’innovazione unita alla tradizione e che ospita da oltre trent’anni l’European Truck Racing Championship (ETRC). appuntamento il 17 maggio alle ore 13.00 in pista
Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Daimler Truck Italia con una nuova esclusiva dalla livrea inedita che sarà svelata in anteprima nazionale durante il weekend del camionista come tributo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’obiettivo è incontrare e soddisfare al meglio le esigenze e desideri dei Clienti offrendo dei veicoli unici.
Daimler Truck Italia svelerà una special edition dell’Actros L ProCabin 1863 LS
L’edizione speciale è stata realizzata in collaborazione con la RinoCustom, realtà campana fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore da anni nel settore della personalizzazione dei truck, già partner di altre edizioni speciali Mercedes-Benz Trucks in passato.
“Siamo molto legati a questa manifestazione che ci permette di entrare in contatto diretto con la nostra community Roadstars di autisti ed appassionati del settore. Quest’anno, con l’anteprima nazionale della special edition di Actros L ProCabin 1863 LS, vogliamo rendere omaggio al Circuito di Misano con il quale condividiamo diversi valori come la sostenibilità, l’innovazione legata alla tradizione e ad una storia di successi. Sono inoltre 40 anni che si corre l’European Truck Racing Championship, un appuntamento che aggiunge adrenalina ad un weekend che rappresenta un’occasione di incontro unica per gli autisti e per tutti gli appassionati dei Truck, il tutto in un clima di festa e di passione per il mondo del motorsport che richiama da sempre tutti i fan del nostro brand. Vi aspettiamo!”, ha dichiarato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Daimler Truck Italia.
Misano World Circuit e la sostenibilità ambientale
Ogni scelta strategica del Misano World Circuit è accompagnata da una riflessione sull’impatto ambientale che produce. Ne derivano progetti che ormai connotano tutte le manifestazioni, con un’attenzione al contenimento della pressione acustica.
Mutuando gli obiettivi dell’iniziale progetto KiSS Misano (Keep it Shiny & Sustainable) ora Misano Green Circuit racchiude sia gli effetti degli interventi strutturali, i progetti di sensibilizzazione diretti a ospiti e clienti e le prestigiose certificazioni quali l’accreditamento ‘Tre Stelle’ nel 2022 e la certificazione ISO 20121 come standard per la Certificazione del Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi, unico impianto del motorsport accreditato in Italia da TÜV SÜD.
L’attenzione alla sostenibilità ha fruttato a Misano World Circuit l’assegnazione del FIM Environment Trophy 2023 nel corso dei FIM AWARDS svoltisi a Liverpool a fine 2023. Il FIM Environment Trophy 2023 è il riconoscimento al circuito che nel mondo si è distinto maggiormente per le attività verso il contenimento dell’impatto ambientale delle attività svolte. A vincerlo, il progetto ‘Misano Green Circuit’.