lunedì, 20 Maggio 2024
HomeVeicoliNasce Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG

Nasce Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG

Amministratori delegati di Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG saranno Andreas Gorbach e Christian Mohrdieck, entrambi con un’esperienza decennale sui sistemi di trasmissione convenzionali e alternativi, in particolare sui sistemi a celle a combustibile.

“L’istituzione di Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG è una pietra miliare per la nostra azienda. In essa riuniremo la grande competenza e l’enorme ricchezza di esperienza di diversi decenni di lavoro sullo sviluppo delle celle a combustibile presso Daimler” ha dichiarato Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG.

Ad aprile, Daimler Truck AG ha concluso un accordo preliminare e non vincolante con il Gruppo Volvo per una nuova joint venture per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi di celle a combustibile per veicoli commerciali pesanti e altre applicazioni. Daimler Truck Fuel Cell GmbH rientrerà in questa joint venture.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X