domenica, 16 Giugno 2024
HomeEventiDaikin porta al Solutrans un'intera gamma di prodotti per il trasporto refrigerato...

Daikin porta al Solutrans un’intera gamma di prodotti per il trasporto refrigerato completamente elettrici e ibridi plug-in

Daikin a SOLUTRANS 2023 presenterà le sue ultime innovazioni nel campo della refrigerazione di furgoni, camion e rimorchi

SOLUTRANS è la fiera leader per i professionisti dell’autotrasporto e del trasporto urbano e per il settore dei veicoli commerciali pesanti e leggeri che si terrà all’Eurexpo di Lione dal 21 al 25 novembre.

Daikin a SOLUTRANS 2023

Quest’anno Daikin presenterà i suoi ultimi progressi nel campo delle unità di refrigerazione per furgoni, camion e rimorchi, inclusa la nuova unità di refrigerazione per rimorchi Exigo, che include la nuova piattaforma di connettività Daikin Telematics. La sua gamma completamente elettrica e ibrida plug-in riduce al minimo le emissioni dei motori a combustione interna.

Daikin Transportation Refrigeration e il marchio Zanotti vantano decenni di esperienza nella refrigerazione commerciale e industriale e nel trasporto di prodotti freschi e congelati. Entrambi fanno parte di Daikin Europe, che è una filiale del gruppo globale Daikin Industries, fornitore leader a livello mondiale di refrigerazione, raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e purificazione dell’aria.

Le novità di Daikin a Solutrans 2023

L’unità di refrigerazione per rimorchi Exigo è stata avviata alla produzione di massa all’inizio del 2023 ed è costruita su un’architettura elettrica con tecnologia inverter Daikin per la migliore efficienza elettrica della categoria. Questo segna l’ingresso di Daikin nel settore della refrigerazione per il trasporto su strada e rappresenta il primo passo verso un futuro completamente elettrico e a emissioni zero.

Exigo Plug-in Hybrid è attualmente in fase di sviluppo, parallelamente al lancio dell’unità di refrigerazione del rimorchio. Già ottimizzato per funzionare con energia elettrica, Exigo funzionerà perfettamente con il nuovo pacco batterie Daikin, passando dal motore alla batteria per ridurre le emissioni, con il motore sempre presente per garantire l’integrità della catena del freddo.

Daikin Telematics è una nuova piattaforma di connettività che sarà inclusa come standard in Exigo, beneficiando dell’ampia rete di servizi EMEA di Daikin e di una suite completa di offerte di servizi. In mostra per la prima volta, una workstation demo dal vivo consentirà ai visitatori di esplorare tutte le funzionalità e come utilizzarle.

Gamma completa di unità di refrigerazione per furgoni e camion elettrici e convenzionali, compreso il portafoglio Zanotti con unità furgone Invisible e Zero, entrambe disponibili come unità elettriche a batteria e a trazione diretta, unità a trazione per autocarri leggeri SFZ e unità per autocarri a motore Uno.

Il trailer del roadshow Exigo è pienamente operativo e pronto per il trasporto di prodotti alimentari e farmaceutici. Esposto nell’area esterna vicino allo stand, i visitatori possono scoprire come viene utilizzato per le prove dei clienti affiliati Daikin in tutta Europa.

Daikin Transport Refrigeration sarà presente a Solutrans con uno stand nel padiglione 4 B086.

Daikin è distribuito in Italia da AHT Cooling System.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X