domenica, 25 Settembre 2022
HomeEventiCostruire comunità sostenibili. Quale ruolo per la logistica?

Costruire comunità sostenibili. Quale ruolo per la logistica?

Comunità sostenibili, sharing cities ed economia collaborativa al centro del convegno-laboratorio annuale di SOS-LOGistica

Realizzato con la collaborazione del Green Transition Hub della LIUC – Università Cattaneo e del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, il convegno di SOS LOGistica “Costruire comunità sostenibili. Quale ruolo per la logistica?” si svolgerà lunedì 19 settembre dalle 10 alle 14 c/o la LIUC Università Cattaneo di Castellanza (VA).

Al centro del dibattito la costruzione di “comunità sostenibili”, che si sostanzia in molte iniziative e programmi promossi a livello nazionale e locale – si pensi alle sharing cities o all’economia collaborativa – per la quale la logistica può avere un ruolo cruciale.

Esponenti di logistica e Supply Chain discuteranno sui temi del convegno. A fianco delle loro relazioni sono previste delle attività laboratoriali per coinvolgere i partecipanti nella riflessione e nello sviluppo di idee e progetti sul ruolo della logistica per la promozione di comunità sostenibili. Gli esiti del lavoro dei tavoli saranno discussi nella fase conclusiva del Convegno.

Guarda il programma

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X