giovedì, 28 Marzo 2024
HomeUltim'oraConftrasporto è nel CNEL

Conftrasporto è nel CNEL

“Una grande, legittima soddisfazione, per un grandissimo traguardo raggiunto da Conftrasporto: aver guidato la Confederazione del Trasporto della Spedizione e della Logistica a sedersi al tavolo del Cnel, il consiglio nazionale dell’economia e del lavoro”.
A esprimerla è Pasquale Russo, Segretario generale di Conftrasporto, all’indomani dello storico traguardo raggiunto.
“Un obiettivo”, sottolinea sempre Russo, ” che rappresenta il riconoscimento della grande crescita di Conftrasporto, del suo ruolo di rappresentante del mondo del trasporto e della logistica. Far parte del Consiglio nazionale per l’economia e lavoro significa poter apportare la propria esperienza, maturata sul campo, nelle fasi decisionali della crescita del Paese, per esempio presentando progetti di legge al Parlamento.
E in questo senso sicuramente l’esperienza maturata dal presidente nazionale di Conftrasporto Paolo Uggè , già sottosegretario ai Trasporti dal 2003 al 2006 nei Governi Berlusconi Bis e Ter, sarà determinante perché la Confederazione del Trasporto della Spedizione e della Logistica possa farsi portatrice dei più genuini interessi delle imprese di trasporto e logistica, finora non rappresentati.
Per Conftrasporto e per tutti gli operatori del settore l’ingresso di Conftrasporto nel Cnel”, conclude Russo, ” è uno straordinario punto d’arrivo ma, allo stesso tempo rappresenta un punto di ripartenza per fornire il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana.”

Da Conftrasporto

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X