giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeAftermarketCon l'App DKV il risparmio è immediato

Con l’App DKV il risparmio è immediato

Per fare la scelta più conveniente bisogna poter disporre della più ampia offerta di  informazioni possibile e, soprattutto, bisogna poterle avere aggiornate in tempo reale, in particolare quando si deve decidere dove fermarsi per fare rifornimento. Per questo c’è l’App DKV, appena aggiornata e disponibile in sei nuove lingue, tra cui l’italiano, che permette di trovare, in modo rapido e intuitivo, le stazioni di rifornimento convenzionate (45.000 in Europa e 5.000 in Italia, in costante crescita) a più basso costo (prezzo alla pompa) lungo il vostro percorso, visualizzabili sia a livello di mappa che di lista analitica, ordinabile per prezzo e distanza. La App, gratuita, aperta a tutti e disponibile per iOS e Android, non necessita di alcuna registrazione. Valore aggiunto di questa soluzione, semplice ma rivoluzionaria al tempo stesso, è il multibrand:  grazie alle partnership di DKV con tutte le compagnie petrolifere in Italia e in Europa, e agli accordi sulla trasmissione certificata on line dei dati relativi alle transazioni sui rifornimenti effettuati con carte carburante, il monitoraggio dei prezzi avviene in tempo reale offrendo quindi una visibilità immediata delle tariffe di mercato di tutti i brand petroliferi, traducendosi, per voi,  in un altrettanto immediato risparmio.
E non si parla solo dei brand “premium”, ma anche di quelli a basso a costo. Il mercato italiano sta infatti evolvendo in fretta, sia con situazioni indipendenti, sia con network a basso costo che le stesse grandi compagnie stanno implementando, aprendo dunque scenari di risparmio davvero interessanti.
E se si pensa che in questo contesto le differenze di prezzo possono arrivare anche a 20 centesimi al litro, si può ben comprendere quanto possa significare in termini di risparmio per un’azienda che abbia anche un solo camion che per viaggiare necessiti di 30.000 litri l’anno…

La ricerca dell’area di servizio è personalizzabile: si possono configurare soglie massime di prezzo, cercare stazioni che effettuano servizio 24/24, ristoranti, pompe ad alta velocità ecc., informazioni che poi si possono eventualmente salvare tra i “favoriti”. Tra le varie funzioni, anche link diretto per bloccare la carta in tempo reale. Una volta scelto il distributore, basta selezionarlo e il sistema di navigazione dello smartphone vi porterà direttamente all’area individuata.
Una soluzione che ha già avuto un ottimo riscontro, come dimostrano le decine di migliaia di download a livello europeo.

X