venerdì, 21 Giugno 2024
HomeUltim'oraClarios acquisisce l’unità batterie di Paragon

Clarios acquisisce l’unità batterie di Paragon

L’investimento concentra l’attenzione dell’azienda su architettura e sistemi di veicoli a bassa tensione

Clarios, leader mondiale nella produzione e nel riciclaggio di reti e batterie avanzate a bassa tensione, acquisirà il business nel settore dell’alimentazione della Paragon GmbH & Co. KGaA che produce batterie e relativi sistemi di gestione per l’industria automobilistica. Clarios è la società madre di VARTA Automotive, un marchio di batterie per i mezzi di trasporto leader in Europa.

“La rete a bassa tensione è d’importanza strategica per le nuove esperienze degli utenti, i metodi di raccolta dati e la conversione del sistema di alimentazione dei veicoli”, ha dichiarato Mark Wallace, CEO di Clarios. “Il team di Paragon ha le competenze, la cultura e l’impegno per aggiungere nuove capacità, consentendoci di accelerare la nostra collaborazione con i principali clienti OE, soprattutto riguardo ai programmi avanzati agli ioni di litio”.

L’esperienza e la leadership del team di ingegneri di Paragon in progetti con clienti OE a livello mondiale integrano gli attuali programmi a bassa tensione e agli ioni di litio del team di Clarios. Con l’acquisizione cresce in modo significativo il team di ingegneri di Clarios che si dedica allo sviluppo di nuove architetture a bassa tensione.

“Il team e le capacità di Paragon potenziano le nostre risorse in Europa e a livello globale, consentendoci di sviluppare un approccio alle reti a bassa tensione basato sui sistemi”, ha dichiarato Federico Morales Zimmermann, vicepresidente e GM, Global Customers, Products and Engineering di Clarios. “Sono convinto che i nostri nuovi colleghi ci aiuteranno ad accelerare l’elettrificazione e la digitalizzazione dei veicoli, a creare nuove esperienze per gli utenti, a sfruttare e acquisire dati e ad alimentare nuove architetture basate sui sistemi”.

 

I dettagli relativi all’operazione non sono stati resi pubblici.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X