domenica, 14 Luglio 2024
HomeEventiI prossimi appuntamenti con CSCMP Italy Roundtable

I prossimi appuntamenti con CSCMP Italy Roundtable

Pubblicato il calendario degli eventi del CSCMP Italy Roundtable: appuntamento con un workshop sulla leadership (18 aprile), visita al porto di Trieste (19 maggio) e una conferenza sui trasporti (16 giugno)

CSCMP Italy Roundtable ha pubblicato il calendario dei prossimi eventi dedicati alla Logistica e al Supply Chain Management.

Il calendario degli eventi del CSCMP Italy Roundtable

“La leadership nelle organizzazioni pensanti” – 18 aprile 2023

Si comincia il prossimo 18 aprile con un workshop dal titolo “La leadership nelle organizzazioni pensanti”. In un confronto tra esperti e responsabili HR, saranno analizzati gli stili di leadership e i modelli organizzativi che possono essere adottati in un contesto geopolitico, sociale ed economico caratterizzato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguitàAd animare il dibattito interverranno Igino Colella, Presidente CSCMP Italy Roundtable, Roberto Crippa, Supply Chain Director Tecniplast, Marilena Dalla Patti, HR Director Kuehne+Nagel, Stefano Novaresi, AD Knapp Italia, Christophe Poitrineau, Supply Chain Director Carrefour. Il workshop avrà luogo a Milano, presso l’Hotel Rubens, dalle 17.30 alle 20 e sarà seguito da una cena di networking.

Iscrizioni a questo link

Visita al Porto di Trieste – 19 maggio 2023

Il 19 maggio CSCMP Italy Roundtable organizza un evento di sicuro interesse: dalle 10 alle 15 visita al nuovo Terminal Multipurpose e alla nuova Free Zone del Porto di Trieste. Grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale Adriafer, il cui CEO, Maurizio Cociancich è membro del board di CSCMP Italy Roundtable, sarà possibile visitare una delle realtà portuali più interessanti e dinamiche d’Italia. Lo scalo triestino utilizza infatti un modello innovativo che trascende il sistema portuale tradizionale: con i suoi settanta chilometri di binari, che servono tutte le banchine e rendono possibile la composizione dei treni direttamente nei terminal, lo scalo è parte di un Sistema Logistico Regionale che arriva nelle aree retroportuali di Aquilinia e Servola, fino a raggiungere gli interporti di Fernetti, Gorizia e Cervignano. L’evento, che comprende la visita del Porto in bus e in motonave, rappresenterà dunque l’occasione per conoscere una best practice ad alta valenza strategica.

Il link per iscriversi sarà disponibile a breve sulla piattaforma Eventbrite.

Conferenza Europea CSCMP e Conferenza Trasporti – giugno

Nel mese di giugno appuntamenti con la Conferenza Europea CSCMP (Barcellona, 8/9 giugno) e la Conferenza Trasporti (Milano, 16 giugno) dove saranno analizzate prospettive e proposte in un comparto che rappresenta la linfa vitale per ogni Supply Chain.
Igino Colella sarà anche keynote speaker al Richmond Logistics Forum, in programma a Rimini dal 7 al 9 maggio, con un workshop interattivo riguardante le opportunità e i rischi per le Supply Chain nel contesto mondiale.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X