domenica, 14 Aprile 2024
HomeLogisticaNuova filiale BRT a Cessalto

Nuova filiale BRT a Cessalto

4.500 mq di magazzino, 15.500 di piazzale, 4.000 spedizioni\giorno, 80 persone impiegate: la nuova filiale BRT di Cessalto (TV) è un impianto collocato in una delle aree a maggiore vocazione industriale e produttiva del Paese

Un magazzino di 4.500 metri quadri, un piazzale di 15.500 metri quadri di cui 3.500 di area verde, 80 persone impiegate tra dipendenti, fornitori e operatori del magazzino, 4.000 spedizioni al giorno.

Sono i numeri principali della nuova filiale BRT di Cessalto (TV), un impianto collocato in una delle aree a maggiore vocazione industriale e produttiva del Paese. La filiale è a servizio dei territori delle provincie di Treviso, Belluno e Venezia e delle località del litorale veneziano e friulano, oltre ad essere la filiale dedicata per L’outlet Village di San Donà di Piave.

La nuova filiale BRT di Cessalto

La nuova struttura farà crescere le opportunità commerciali di BRT nell’area e migliorerà l’efficienza di tutto il proprio network nel Nord Est, snodo centrale dell’economia italiana. Le imprese avranno a disposizione servizi efficienti e avanzati in grado di far crescere la propria competitività e attrattività, anche a supporto del loro percorso di internazionalizzazione. Grazie ad un nuovo sistema di movimentazione dei colli e alla posizione, l’effetto positivo sarà anche sul miglioramento della qualità e dei tempi delle consegne.

“Cessalto è uno snodo strategico per l’economia del Veneto e di tutto il Nord Est, questa nuova filiale consente di qualificare ulteriormente la nostra proposta alle imprese del territorio, di cogliere nuove opportunità commerciali e sviluppare un indotto lavorativo – commenta Stefania Pezzetti, Ceo di BRTQuesto nuovo impianto si colloca all’interno di una strategia di rinnovamento e sviluppo della nostra rete e dei nostri servizi, che mette al centro la creazione di una esperienza d’acquisto ottimale e di qualità e il contenimento dell’impatto ambientale. La sua collocazione permette, infatti, una riduzione dei chilometri percorsi dai mezzi pesanti, dai mezzi di città e di quelli percorsi dai mezzi operanti nelle aree di consegna e ritiro”.

La filiale di Cessalto è in grado di gestire ogni tipologia di prodotto ed è fornita di muletti alimentati da batterie al litio. Ospita sia mezzi Messaggeria che Parcel, con relativo sorter di picking per smistamento automatico dei colli, un sistema di movimentazione adeguato a gestire i volumi attuali e futuri.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X