sabato, 20 Aprile 2024
HomeBridgestone celebra i baffi... per supportare Movember

Bridgestone celebra i baffi… per supportare Movember

Come sarebbero stati Tom Selleck, Freddie Mercury, Salvador Dalì o Clark Gable senza i loro famosissimi moustache? Sicuramente non avrebbero avuto lo stesso carisma, fascino e riconoscibilità!
Non è solo una questione di moda e tendenza, o nostalgia degli anni ’70; per tutto il mese di novembre farsi crescere i baffi, di ogni forma e foggia, è il modo concreto per partecipare a Movember, la campagna di sensibilizzazione – responsabile della crescita di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo – che ha lo scopo di raccogliere fondi ed educare uomini e donne sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli.
Gli iconici baffi a manubrio simbolo della campagna spuntano anche sul prototipo Bridgestone, per il terzo anno consecutivo accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), nella divulgazione di questa importante iniziativa.
Bridgestone Italia ha realizzato, grazie all’attento lavoro artigianale dello staff dell’Indoor Testing Department del Technical Centre Europe di Castel Romano in provincia di Roma, un pneumatico con un battistrada unico e tutto da ammirare: al posto dei tradizionali intagli, i designer Bridgestone hanno inciso i celebri baffi.
Il pneumatico creato, prototipo unico nel suo genere, è stato ritratto dal fotografo Fabrizio Raschetti, già accanto a Bridgestone per la Campagna Nastro Rosa di LILT. Un’immagine in bianco e nero dal carattere forte e maschile, che simboleggia l’impegno e il supporto dell’azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma.

X