sabato, 3 Dicembre 2022
HomeInfrastruttureBrebemi avanza

Brebemi avanza

E’stata inaugurata e aperta al traffico oggi la tangenziale Nord di Chiari (Bs), uno degli interventi finanziati dalla società Brebemi a beneficio delle comunità locali attraversate dall’opera. Per la sua realizzazione il Comune di Chiari ha impiegato meno di 3 anni con una spesa complessiva di 6 milioni di euro, 4 dei quali finanziati come misura compensativa da Brebemi nell’ambito del progetto per la costruzione della nuova autostrada Brescia-Milano.
Completando il circuito anulare esterno della città di Chiari, si consente al traffico, e soprattutto ai mezzi pesanti, di evitare il centro urbano:  “La tangenziale Nord di Chiari, contribuirà alla riduzione della pressione del traffico sulle arterie cittadine che si verificherà con la entrata in esercizio della Brebemi”, ha affermato il presidente di Brebemi Francesco Bettoni.
Per quanto riguarda il Comune di Chiari le opere del corpo autostradale valgono nel complesso 133 Milioni di euro ed il loro stato di avanzamento è sostanzialmente in linea con quello generale dell’autostrada (oggi prossimo al 60%). Di queste ben 12,5 Milioni di euro riguardano mitigazioni (dune, barriere fonoassorbenti, depurazione acque di pioggia, piantumazioni).

X