sabato, 18 Maggio 2024
HomeEventiTranspotecAS 24 a fianco dei professionisti del trasporto con nuovi servizi

AS 24 a fianco dei professionisti del trasporto con nuovi servizi

AS 24, Filiale della compagnia TotalEnergies, specializzata nella distribuzione di carburante e nell’offerta di servizi per i professionisti del trasporto,  dispone di una rete capillare europea di stazioni dedicate ai mezzi pesanti in continua espansione, (oltre 1.600 stazioni in Europa) con l’obiettivo di affiancare e supportare attivamente i professionisti del trasporto su strada promuovendo la mobilità dei mezzi pesanti in chiave sostenibile attraverso energie alternative a basse emissioni e servizi migliorativi a livello di consumi e sprechi. In Italia negli ultimi anni la rete distributiva è notevolmente aumentata partendo da 50 stazioni nel 2019 fino ad arrivare a contarne più di 150 oggi, segno tangibile che l’azienda continua inesorabile nel suo percorso di crescita e che l’Italia resta uno dei mercati principali in via di sviluppo.

AS24 Transpotec Logitech ha presentato  i suoi servizi di punta ma anche le novità, prima tra tutti PASSango: il dispositivo di riscossione pedaggi ora è attivo anche in Italia. PASSango è un dispositivo multifunzionale e interoperabile per l’esazione dei pedaggi in Europa che, oltre a facilitare la gestione delle tasse e dei pedaggi, consente la geolocalizzazione in tempo reale della flotta, l’acquisizione rapida dei dati relativi ai tragitti, la programmazione e l’ottimizzazione dei costi. Dinamico e personalizzabile, le aree a pedaggio possono essere attivate e disattivate in base alle proprie necessità. Assiste i professionisti del trasporto grazie a servizi di avviso in caso di tragitti più onerosi, vietati o con anomalie riguardanti la classe di pedaggio e la stazione di ingresso, gestisce in modo semplificato la riscossione del pedaggio con unica fattura, prevede un servizio di assistenza 24h/24, 7gg/7 in 16 lingue, la segnalazione e l’accesso ai parcheggi custoditi e un’area clienti dedicata, sicura e intuitiva per il controllo dei dispositivi, i cambi targa e il monitoraggio dei costi.PASSango è attivo oltreché in Italia, anche in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Svezia, Danimarca, Austria, Germania, Polonia e Bulgaria.

Oltre al PASSango, AS 24 offre una delle migliori reti europee di Assistenza, AS 24 Truck Assistance per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate in più di 45 paesi. Un servizio che permette di essere assistiti in maniera rapida e semplice, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di circa 40.000 officine e fornitori di servizi in tutta la rete. Sempre dalla parte dei professionisti del trasporto, l’Azienda ha sviluppato una collaborazione con il suo partner EUROVAT per il recupero dell’IVA e tasse sul gasolio. Questa partnership consolidata permetterà di recuperare l’IVA in tutta Europa e le tasse sul gasolio in maniera semplice e veloce.

La partecipazione a Transpotec Logitech, i rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di AS 24 Italia nell’ambito del trasporto sostenibile. L’azienda sta investendo attivamente nella produzione e commercializzazione di biocarburanti come l’HVO100, un combustibile rinnovabile sostenibile al 100%, costituito da materie prime vegetali, rifiuti e grassi animali che riduce significativamente l’impatto sull’ambiente. Accanto all’HVO100, la società sta implementando l’offerta di fonti di energia sostenibili come il BioGNC, l’LNG e una futura rete di stazioni di ricarica elettrica ad alta potenza al fine di supportare gli autotrasportatori nella loro roadmap verso la neutralità di carbonio (zero emissioni nette). In un momento in cui la transizione energetica è una priorità assoluta, AS 24 si impegna quotidianamente per accelerare la trasformazione e la diversificazione di tutte le sue attività per raggiungere un’economia a zero emissioni nette entro il 2050.

 

 “La riduzione dell’impatto ambientale attraverso uno sviluppo di business sempre più sostenibile rappresenta una tematica estremamente attuale e sempre più richiesta. Siamo molto felici di continuare a supportare attivamente i professionisti del trasporto per contribuire a una transazione energetica di successo. AS 24 sta ampliando la propria rete di stazioni raggiungendo importanti traguardi. La continua ricerca per sviluppare fonti di energia a basso contenuto di carbonio permetterà di rafforzare la nostra posizione di partner per una mobilità più sostenibile”. 

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X