sabato, 3 Dicembre 2022
HomeAftermarketApollo Tyres lancia EnduMile LHT

Apollo Tyres lancia EnduMile LHT

EnduMile LHT di Apollo Tyres è dedicato al mercato europeo degli pneumatici da rimorchio per trasporto a lungo raggio 

Con il lancio del nuovo “EnduMile LHT”, Apollo Tyres entra nel mercato europeo altamente competitivo degli pneumatici da rimorchio per trasporto a lungo raggio (LHT-Long-Haul Traile). Il nuovo prodotto, che ha ottenuto la classe A per la resistenza al rotolamento, si appresta a diventare lo pneumatico per autocarri più durevole ed efficiente in termini di consumo di carburante mai prodotto da Apollo Tyres. È stato infatti specificamente sviluppato per offrire prestazioni superiori rispetto ai prodotti più venduti e performanti nel segmento LHT.

EnduMile LHT di Apollo Tyres

Lo pneumatico EnduMile LHT è caratterizzato da un’ampia e stabile superficie di contatto che ottimizza la distribuzione della pressione, mentre una nuova miscela di polimeri e riempitivi riduce al minimo la resistenza al rotolamento, offrendo livelli costanti di aderenza sui fondi bagnati. La sua mescola innovativa consente inoltre di gestire gli sbalzi di temperatura durante l’uso prolungato, mantenendo invariate le sue caratteristiche prestazionali superiori, favorendone la maggiore durata.

Il disegno del battistrada FRT (Free Rolling Tyre) presenta una nervatura centrale compatta per una migliore tenuta di strada, una minore rumorosità e per garantire un funzionamento efficiente. La robusta carcassa facilita la ricostruibilità e consente di ridurre i costi durante l’intero ciclo di vita.

Una progettazione durata 24 mesi

Il programma di progettazione, sviluppo e test, durato 24 mesi e condotto dal team europeo di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres con sede nei Paesi Bassi, figura tra i più completi mai realizzati per un prodotto a marchio Apollo. Oltre alla simulazione computerizzata, una articolata serie di test su strada ha contribuito a verificare le capacità dinamiche e la durata degli pneumatici nelle diverse condizioni climatiche e stradali in tutto il continente.

È la prima volta che uno pneumatico Apollo per autocarri ottiene la classe A per la resistenza al rotolamento: altri prodotti in gamma dello stesso segmento hanno raggiunto il massimo livello di prestazioni ma per altri criteri, tra i quali quelli relativi alla tenuta di strada e al basso livello di rumorosità.

EnduMile LHT di Apollo Tyres sarà prodotto a Gyöngyöshalász

“Questo risultato rappresenta un significativo passo avanti per il nostro marchio nel mercato dei veicoli industriali”, afferma John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres. “Oltre a consentirci di entrare nell’importante segmento del trasporto a lungo raggio, il modello EnduMile LHT stabilisce nuovi standard in termini di resistenza al rotolamento, prestazioni e durata, consentendoci di competere con i prodotti leader sul mercato e di offrire agli operatori del settore una soluzione premium conveniente per le applicazioni più impegnative ad alto chilometraggio”.

Prodotto presso l‘innovativo stabilimento di produzione di Apollo Tyres a Gyöngyöshalász, in Ungheria, il nuovo EnduMile LHT sarà disponibile sul mercato europeo a partire dall’inizio del 2023.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X