Sponde caricatrici all’avanguardia, capaci di resistere nel tempo, frutto di un mix di fattori determinanti tra cui una costante ricerca di nuove tecnologie produttive, sistemi robotizzati di produzione flessibile, macchine a controllo computerizzate e progettazione 3D integrata per la ricerca di sempre nuove soluzioni per il trasporto sicuro di merci e persone. Sono queste le basi della qualità, della resistenza e della sicurezza riconosciute ai prodotti Anteo diffusi nei 5 continenti.
“Alla tecnologia avanzata per la produzione delle nostre sponde”, racconta Ilmer Maietti, CEO e titolare di Anteo “affianchiamo un’organizzazione just-in-time, sistemi di produzione flessibili robotizzati FMS, sistemi di controllo computerizzato CNC e un team di persone affiatate, dotato di strumenti informatici avanzati per dare al cliente il massimo sostegno e servizio. Quando arriva un ordine, nel magazzino non sono presenti macchine già pronte. Tutto viene realizzato su misura, in funzione della configurazione specifica richiesta dal cliente”.
La Casa è conosciuta e apprezzata nel mondo come produttore di una gamma premium di sponde con pianali in alluminio, rinomata in particolare per la sua gamma retrattile, la più ampia e completa al mondo, che comprende sponde compatte che si installano in poco spazio, sponde per veicoli commerciali da 3,5 t, sponde standard e infine sponde retrattili di grande portata per lavori gravosi, anche queste disponibili con pianali interamente in alluminio.