martedì, 7 Dicembre 2021

MAN Truck e Bus Italia: la rete cresce

L’ambizione di MAN Truck & Bus Italia è dichiarata: portare la Casa del leone a recitare anche in Italia il ruolo di primo piano che ha sul mercato europeo, dove è il secondo produttore di veicoli industriali. Un elemento fondamentale per raggiungere questo traguardo è lo sviluppo e rafforzamento, sia in termini di capillarità sia di qualità, della rete commerciale e assistenziale e su questo target è al lavoro Giampaolo Dal Lago, Direttore Sviluppo Rete MAN Truck & Bus Italia, e la sua squadra, in particolare con il progetto dei nuovi MAN Center.

“L’obiettivo dei MAN Truck & Bus Center è individuare le aree strategicamente più importanti, dove magari la presenza MAN è meno radicata, e creare un presidio diretto che costituisca un riferimento diretto per tutti gli imprenditori dell’autotrasporto di quella zona – spiega Dal Lago -. Dopo il primo MAN Center di Brescia, con l’insediamento di Fiano Romano siamo già al secondo step di questo processo, l’insediamento di Fiano Romano, e stiamo valutando i prossimi passi. Un progetto che è anche un chiaro segnale dell’impegno di MAN per essere sempre più vicina agli autotrasportatori italiani e supportarli al meglio, non solo con veicoli affidabili e con un TCO da primato, ma anche con un servizio di consulenza e assistenza altrettanto professionale. I MAN Truck & Bus Center garantiscono una presenza ancora più gratificante e qualificata sul territorio e quindi rappresentano uno stimolo e un fondamentale supporto per i dealer e le officine autorizzate nelle loro immediate vicinanze, che hanno in loro un punto di riferimento”.

“Oggi la rete di MAN Truck & Bus Italia conta 17 concessionarie e 83 officine private, a totale copertura del territorio nazionale – prosegue Dal Lago -. Un’ottima base di partenza sulla quale dobbiamo lavorare per migliorare sotto tutti i punti di vista. Per farlo, oltre ai MAN Truck & Bus Center, stiamo sviluppando nuove partnership con consolidate realtà che operano da anni in questo settore e possono mettere la loro competenza ed esperienza a disposizione del nostro brand. Dall’inizio dell’anno sono entrati a far parte del network di MAN Truck & Bus Italia tre nuovi concessionari: Boccia a Salerno, Rizzo Veicoli Industriali a Surano (Lecce), GR Truck a Termini Imerese (Palermo), ma c’è da registrare anche l’inaugurazione della nuova sede di Eurocars a Sala Consilina (Salerno)”.

Aperta quindi la nuova sede del MAN Center Roma di Fiano Romano e tre nuovi presidi nel Mezzogiorno d’Italia: Boccia Spa di Salerno, Rizzo Veicoli Industriali a Surano in provincia di Lecce e GR Trucks Srl di Termini Imerese a pochi chilometri da Palermo.

I nostri complimenti e in bocca al lupo!

X