sabato, 3 Dicembre 2022
HomeUltim'oraPer ABI Research Geotab è primo fornitore di telematica per veicoli commerciali

Per ABI Research Geotab è primo fornitore di telematica per veicoli commerciali

Secondo la valutazione competitiva Commercial Telematics Vendors Competitive Ranking di ABI Research, Geotab è primo fornitore di telematica per veicoli commerciali a livello mondiale, con un punteggio totale di 86

La valutazione competitiva Commercial Telematics Vendors Competitive Ranking di ABI Research, società di tech intelligence internazionale, evidenzia il ruolo fondamentale della telematica nel miglioramento della sicurezza e nell’ottimizzazione dei costi e delle prestazioni complessive delle flotte di tutto il mondo. Il sistema di valutazione indipendente sviluppato da ABI Research è stato utilizzato per valutare gli 11 fornitori più importanti e strategici in base a due categorie principali: innovazione e implementazione.

La valutazione Commercial Telematics Vendors Competitive Ranking di ABI Research

Per la valutazione relativa all’innovazione, ABI Research ha considerato le potenzialità di Geotab in materia di veicoli elettrici, facendo riferimento al supporto di oltre 250 modelli, alla sua suite completa di soluzioni sostenibili e al Fleet Electrification Knowledge Center, aggregatore di contenuti lanciato recentemente. Inoltre, ABI Research ha ritenuto determinanti in Geotab la sua piattaforma aperta, il Marketplace, il dispositivo GO9+ e il lancio della nuova business unit Geotab Intelligent Transportation Systems (ITS). Invece, per valutare la capacità di implementazione dell’azienda, ABI Research ha considerato la sua continua crescita, compreso l’ecosistema di partner, il portfolio di soluzioni data-driven e il numero di attivazioni, che ha recentemente superato i 3 milioni di veicoli connessi.

Geotab è primo fornitore di telematica per veicoli commerciali

“Geotab si è distinta per avanguardia ed efficacia delle soluzioni per la terza volta”, ha dichiarato Alex McQueen, Research Analyst, Supply Chain Management and Logistics di ABI Research. “Geotab ha mantenuto il suo tasso di crescita medio leader del settore e, con oltre 3 milioni di veicoli connessi, ora occupa la posizione di leader nella telematica per flotte commerciali nel mondo”.

“Siamo lieti di essere stati nominati per la terza volta leader assoluti nella telematica per i veicoli commerciali”, ha dichiarato Franco Viganò, Country Manager Italia e Director Strategic Channel Development di Geotab. “C’è una forte e crescente domanda di dati sicuri e affidabili da parte delle organizzazioni che sono alla ricerca di modalità per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle proprie flotte, indirizzare gli obiettivi di sostenibilità e rispettare i requisiti normativi. Il nostro focus sull’innovazione, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’impegno a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti ci permettono di rimanere agili in un mercato incredibilmente dinamico.”

Geotab può contare su oltre 140 professionisti all’interno dei team di data science e artificial intelligence, tra i più grandi del settore. Ogni giorno elabora oltre 100mila dati al secondo e supporta oltre 41.000 clienti. Geotab offre anche una piattaforma telematica OEM integrata con diversi partner leader del settore e continua ad ampliare rapidamente la propria offerta.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X