venerdì, 27 Maggio 2022
HomeA truckEmotion anche Italiana Rimorchi

A truckEmotion anche Italiana Rimorchi

Dopo il suo debutto al Transpotec di Verona, Italiana Rimorchi (gruppo Wielton) mette in mostra le sue ultime novità al Truck Emotion, presso l’Autodromo di Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Allo stand saranno presentate tre novità che stanno riscuotendo grande successo nel mercato italiano dei semirimorchi.
A cominciare dal portacontainer estensibile Merker M642.60, un veicolo che consente il trasporto di diverse combinazioni di container: 20 piedi in posizione bilanciata o a filo posteriore; due da 20 piedi; 30 piedi; 40 piedi Iso e High cube; da 45 piedi Iso e anche High cube con autorizzazione speciale carichi sporgenti. Il semirimorchio è infatti basato su un telaio a collo d’oca. Ed è stato concepito nel segno della semplicità e dell’affidabilità: sia lo sfilo centrale che quello posteriore avvengono infatti meccanicamente, grazie al movimento del trattore stradale. Tra i suoi punti di forza, la predisposizione per il generatore necessario per i container frigo, all’altezza del paraciclisti; e la possibilità di caricare il container da 20 piedi in sella, modalità più sicura e capace di aumentare la trazione del trattore. Come tutti i veicoli di Italiana Rimorchi, anche in questo caso il telaio è stato trattato con il procedimento della cataforesi, eseguita nello stabilimento di Tocco da Casauria (Pescara): il semirimorchio è così in grado di resistere più a lungo all’usura e alla corrosione. E la sua vita, in questo modo, si allunga.
A Monza ci sarà spazio poi per il Viberti 38S20PR Fast, centinato che punta sulla leggerezza coniugata alla robustezza. Tutto questo grazie all’utilizzo dell’acciaio S700 in sostituzione dell’S500 della precedente versione. La tara, così, scende ad appena 6250 kg, su un peso totale a terra di 38mila kg.
A completare il “tridente” di Italiana Rimorchi c’è il Cardi Stone Lion SL6. Si tratta di un ribaltabile posteriore altamente innovativo grazie, anche qui, all’utilizzo dell’acciaio altoresistenziale S700 per il telaio. E dell’alluminio con durezza Brinell HB 110 per la cassa: lo spessore del fondo è di 5 mm su tutta la lunghezza della vasca. Le cubature disponibili sono comprese tra 24 e 64 m3.
Durante la manifestazione la dirigenza e lo staff di Italiana Rimorchi saranno a disposizione per ogni approfondimento e per esporre le future strategie dell’azienda. Italiana Rimorchi sarà inoltre lieta di offrire ai giornalisti un pranzo a buffet durante tutti e tre i giorni della manifestazione.

X