mercoledì, 8 Febbraio 2023
HomeLeggi e normativeA MAN il premio bavarese per la mobilità elettrica

A MAN il premio bavarese per la mobilità elettrica

Nell'ambito della 4a Fiera Internazionale per la mobilità elettrica di Monaco di Baviera, il Viceministro dell'Economia, delle Infrastrutture, dei Trasporti e delle Tecnologie della Baviera Katja Hessel ha consegnato il premio bavarese per la mobilità elettrica a Bernd Maierhofer, direttore generale di Ricerca e Sviluppo di MAN Truck & Bus AG.
Il MAN Metropolis è un autocarro innovativo in grado di effettuare trasporti difficili in città a emissioni zero e rumorosità particolarmente ridotta. Con corrente rigenerativa dalla presa elettrica, il MAN Metropolis viaggia e assolve ai propri compiti senza alcuna emissione di CO2. L'accumulatore di energia, una batteria agli ioni di litio di tipo modulare, è collocata sotto la cabina di guida – ciò garantisce massimi spazi per l'allestimento, una distribuzione ottimale dei pesi e una sicurezza ai massimi livelli. Un efficiente e silenzioso motore diesel del Gruppo Volkswagen genera, in caso di necessità, la corrente di bordo necessaria e garantisce l'autonomia di questo autocarro pesante. A partire dalla fine di quest’anno, il MAN Metropolis sarà testato in condizioni reali di impiego come veicolo per la raccolta dei rifiuti per un periodo di due anni.
Una giuria di altissimo livello ha scelto i vincitori dell'eCarTec Award 2012 tra più di 70 candidati. Tale riconoscimento viene conferito in otto diverse categorie. Il MAN Metropolis ha ricevuto il premio nella categoria “Veicoli elettrici: veicoli industriali”.

Il programma di MAN Truck & Bus per trasporti più efficienti
Il volume del traffico e dei trasporti sulle strade europee è in continuo aumento. Allo stesso tempo, le risorse energetiche sempre più scarse rendono i trasporti più cari. MAN Truck & Bus, costruttore leader a livello mondiale di autocarri e autobus, fornisce un contributo fondamentale al continuo miglioramento dell'efficienza nei trasporti. MAN offre un ricco programma per ridurre i costi complessivi di esercizio (Total Costs of Ownership). L'efficienza nel trasporto, combinata a tecnologia di punta, eccellente assistenza post-vendita, formazione del conducente e future expertise, protegge al meglio l'ambiente e rappresenta un valore aggiunto per i nostri clienti.
www.blog.transport-efficiency.com
 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X