Le imprese di trasporto che hanno aderito al bando ministeriale LogIN Business attraverso il supporto di Golia360 e 360PAY stanno iniziando a ricevere i contributi previsti dal programma finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Una notizia attesa da molte aziende del settore che hanno scelto di investire nella digitalizzazione dei propri processi e che oggi vedono concretizzarsi il risultato di un percorso avviato mesi fa, grazie ad un’iniziativa che ha messo a disposizione ingenti risorse per favorire l’innovazione tecnologica e la competitività delle imprese di trasporto e logistica.
Fin dalla pubblicazione del bando – promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti -, Golia360 e 360PAY hanno deciso di affiancare concretamente le aziende interessate, mettendo a disposizione competenze specialistiche, esperienza nella gestione delle misure agevolative e una conoscenza approfondita delle esigenze operative del comparto. L’attività di supporto non si è limitata alla sola presentazione della domanda. Il team di Golia360 ha accompagnato le imprese in ogni fase del percorso: dall’analisi preliminare dei requisiti alla redazione del progetto, fino alla rendicontazione finale.
«L’arrivo dei primi rimborsi rappresenta quindi un risultato concreto non solo per le aziende beneficiarie, ma anche per un modello di consulenza che punta a trasformare le opportunità offerte dai bandi in investimenti reali e immediatamente fruibili dalle imprese – afferma Claudio Carrano, CEO & Founder di Golia360 -. Vedere i nostri clienti ricevere i primi rimborsi è motivo di grande soddisfazione. Fin dall’apertura del bando LogIN Business abbiamo scelto di essere al fianco delle imprese di trasporto in ogni passaggio, dalla progettazione alla rendicontazione finale, perché crediamo che il nostro ruolo non sia soltanto fornire tecnologia, ma accompagnare le aziende in percorsi di crescita e innovazione concreti. Questo risultato conferma ancora una volta il valore di un approccio costruito sull’ascolto delle esigenze del mercato e sulla capacità di offrire soluzioni su misura per il settore dei trasporti».
Da anni, prosegue Carrano, «lavoriamo a stretto contatto con gli operatori del comparto e continuiamo a investire nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti, capaci di rispondere alle nuove sfide della mobilità, della digitalizzazione e della sostenibilità. Essere riconosciuti come un punto di riferimento per il settore è per noi motivo di orgoglio, ma soprattutto una responsabilità che ci spinge a innovare continuamente per supportare la competitività delle imprese».
I primi rimborsi erogati rappresentano un importante segnale per tutto il comparto. Le risorse ottenute consentiranno alle aziende di consolidare gli investimenti effettuati in ambito digitale, migliorare l’efficienza operativa e accelerare i processi di innovazione avviati grazie alle soluzioni inserite nei progetti predisposti per le singole aziende. Golia360 e 360PAY continueranno a seguire le imprese coinvolte nelle successive fasi amministrative e operative, confermando un impegno che va oltre la fornitura di servizi e che punta a costruire un percorso di crescita condiviso con le aziende di trasporto.



