Avrà luogo martedì 27 gennaio a Milano (h.9.30-17.30), presso Palazzo Lombardia il Convegno “Le sfide della logistica: come fare sistema e trovare nuove forme di collaborazione”, organizzato da CSCMP Italy Roundtable in collaborazione con Regione Lombardia
Introdotti dal saluto di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, i lavori vedranno la partecipazione di Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di Claudia Maria Terzi, Assessore Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia, oltre a importanti personalità del mondo del supply chain management. Imprenditori, manager, professionisti e operatori del settore porteranno il loro contributo per affrontare e approfondire i temi più caldi del momento: intelligenza artificiale nella logistica, distribuzione, eCommerce, automazione, problematiche del lavoro, pianificazione, procurement, trasporti.
Le sfide della logistica: come fare sistema e trovare nuove forme di collaborazione
L’incontro di Milano giunge in un momento in cui le supply chain sono sempre più sotto pressione: problemi di trasporto, impatti da fattori esterni come geopolitica, clima, demografia e normative. Tuttavia, le tecnologie, l’intelligenza artificiale e l’adozione di nuovi modelli operativi possono offrire valide soluzioni per il superamento resiliente dei problemi sul tappeto. In particolare, nelle aree urbane o fortemente urbanizzate, come la Lombardia, questi temi sono ancor più pressanti e richiedono visione olistica e azione integrata fra Autorità e Aziende.
Concluderanno i lavori, Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundatable, e Paolo Guidi, Presidente Assologistica e CEO CMA CGM.




