lunedì, 10 Novembre 2025
HomeEventiI PBV di Kia a Ecomondo 2025

I PBV di Kia a Ecomondo 2025

Kia presenta PV5 – primo modello della strategia PBV (Platform Beyond Vehicle) – in configurazione Cargo a Ecomondo 2025, puntando su tecnologia, innovazione e mobilità elettrica.

Dal 4 al 7 novembre Kia è presente con PV5 Cargo – primo modello della strategia PBV (Platform Beyond Vehicle) – a Ecomondo 2025, presso Rimini Fiera e Palacongressi.

Ecomondo, evento internazionale annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

Un’ottima occasione per parlare della nuova strategia PBV di Kia, che rappresenta una svolta nel settore della mobilità, andando oltre il concetto tradizionale di veicolo commerciale.

ll lancio di PV5 è uno snodo fondamentale nello sviluppo di questo particolare segmento di mercato. La divisione globale evidenzia la volontà del brand di spingersi oltre il mercato delle autovetture e ad affermarsi come “provider di soluzioni di mobilità sostenibile” sia per i consumatori che per le aziende.

Il business PBV di Kia riguarda un portafoglio prodotti in crescita, inserito in un ecosistema di mobilità completo i cui capisaldi sono elettrificazione, adattabilità modulare e connettività.

«Siamo orgogliosi di partecipare ad Ecomondo 2025, in un contesto che valorizza il dialogo tra industria, istituzioni e ricerca, e di presentare le nostre soluzioni PBV come esempio di mobilità innovativa, responsabile e tecnologica. Vogliamo ispirare il cambiamento, ponendoci come fornitori di mobilità sostenibile.», ha dichiarato Giuseppe Bitti, Presidente & CEO di Kia Italia.

Kia PV5 Cargo

Primo modello della famiglia PBV di Kia, PV5 si basa sull’innovativa architettura E-GMP.S (Electric-Global Modular Platform for Service) ed è progettato con una costruzione modulare “building block”. Questa altissima flessibilità consente numerose configurazioni, per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni commerciali e individuali.

La versione PV5 Cargo offre fino a 4,4 metri cubi di spazio di carico* e una capacità di carico utile fino a 790 chilogrammi**. Si possono scegliere, in base alle proprie necessità operative, diverse tipologie di batteria: 51,5 kWh, 71,2 kWh e, a breve, 43,3 kWh.

Kia PV5 Cargo è entrato nel GUINNESS WORLD RECORDSTM per veicoli commerciali leggeri a trazione 100% elettrica (eLCVs), avendo percorso a carico massimo utile* ben 693,38 km (430,84 miglia) con una sola ricarica della batteria.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X