giovedì, 18 Luglio 2024
HomeVeicoli16 Opel Vivaro-e HYDROGEN per Jos Scholman

16 Opel Vivaro-e HYDROGEN per Jos Scholman

I veicoli commerciali leggeri Opel nelle flotte a idrogeno di grandi imprese

Stellantis ha confermato un accordo con la società di costruzioni Jos Scholman per l’acquisto di sedici Opel Vivaro-e HYDROGEN. Questi veicoli commerciali leggeri a emissioni zero con celle a combustibile a idrogeno stanno espandendo ulteriormente la flotta sostenibile dell’azienda.

Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis, ha parlato a nome dell’azienda presso la sede di Stellantis Netherlands ad Amsterdam: “Sono così soddisfatto di questa consegna di 16 Opel Vivaro-e Hydrogen nei Paesi Bassi, confermando ancora una volta la posizione di Stellantis come leader nei veicoli commerciali a idrogeno prodotti in serie. Vorrei ringraziare l’azienda Scholman per aver scelto uno dei nostri marchi per migliorare ulteriormente la loro sostenibilità, mentre stiamo compiendo ulteriori passi nell’esecuzione del nostro piano strategico Stellantis Dare Forward 2030”.

Flotta alimentata a idrogeno

La società di costruzioni Jos Scholman è stata fondata oltre quarant’anni fa ed è attiva nel movimento terra, costruzione di strade, ingegneria idrica e paesaggistica.

La società di costruzioni Jos Scholman è stata fondata oltre quarant’anni fa ed è attiva nel movimento terra, costruzione di strade, ingegneria idrica e paesaggistica. L’azienda di famiglia ha ora circa 250 dipendenti ed è gestita dal fondatore Jos Scholman Sr. insieme ai suoi due figli, Robert e Jos Jr. L’azienda dispone di un parco veicoli ampio e diversificato per tutte le sue attività, compresi furgoni e macchinari pesanti per il movimento terra.

L’azienda di famiglia ha ora circa 250 dipendenti ed è gestita dal fondatore Jos Scholman Sr. insieme ai suoi due figli, Robert e Jos Jr. L’azienda dispone di un parco veicoli ampio e diversificato per tutte le sue attività, compresi furgoni e macchinari pesanti per il movimento terra.

Jos Scholman è pienamente impegnato nell’idrogeno per rendere la propria flotta più sostenibile. Utilizzano già una trentina di veicoli a idrogeno, tra cui vetture, trattori a idrogeno ed escavatori idraulici, e stanno aggiungendo altri trattori ed escavatori quest’anno. Ora, hanno fatto un altro significativo passo avanti con l’acquisto di sedici Opel Vivaro-e HYDROGEN.

Robert Scholman, co-proprietario della società di costruzioni Jos Scholman: “Vediamo un ruolo importante per l’idrogeno nella transizione verso fonti di energia e combustibili sostenibili. Abbiamo vetture a idrogeno nella nostra azienda dal 2019, attualmente con una trentina di veicoli in tutto, tra cui trattori e grandi autogrù. Siamo lieti di aggiungere sedici veicoli commerciali leggeri Opel Vivaro-e HYDROGEN alla nostra flotta. Ciò contribuirà notevolmente ai nostri obiettivi di sostenibilità per il trasporto di piccole attrezzature e la distribuzione urbana. Possiamo persino rifornire i veicoli con idrogeno verde che produciamo noi stessi; quindi, i veicoli commerciali a idrogeno Opel sono veramente sostenibili su strada”.

Idrogeno verde autogenerato

Guidare con l’idrogeno è veramente sostenibile quando si utilizza idrogeno verde, e Jos Scholman sta lavorando molto anche su questo aspetto. L’azienda ha una stazione di rifornimento di idrogeno nei suoi locali già da diversi anni e produrrà internamente il proprio idrogeno verde utilizzando un elettrolizzatore. L’energia necessaria per questo processo proviene da fonti sostenibili come l’energia solare ed eolica, garantendo che l’idrogeno utilizzato per la flotta sia verde sotto ogni aspetto.

Opel Vivaro-e HYDROGEN: una soluzione intelligente e senza compromessi

Opel Vivaro-e HYDROGEN a emissioni zero si basa sul Opel Vivaro-e elettrico a batteria (“International Van of the Year 20211”) e soddisfa perfettamente le esigenze e i desideri dei gestori di flotte. Ha un’autonomia di 400 km (WLTP) e impiega circa cinque minuti per fare rifornimento.

La tecnologia dell’idrogeno è compatta e integrata in Opel Vivaro-e in modo da preservarne lo spazio di carico e la capacità, quindi la versione HYDROGEN, come tutte le motorizzazioni di Opel Vivaro, ha un volume di carico di 5,3 o 6,1 m3, a seconda della versione scelta. Opel Vivaro-e HYDROGEN è disponibile nelle versioni di lunghezza M e L da 4,95 e 5,30 metri, entrambe con portate fino a 1.000 kg.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X