lunedì, 16 Settembre 2024
HomeVeicoliWeek end del camionista: Misano 22-23 maggio

Week end del camionista: Misano 22-23 maggio

Tutto è pronto per inaugurare la stagione sportiva 2010 del Campionato Europeo Truck Racing.

Nei giorni 22 e 23 maggio si terrà presso Misano World Circuit l’evento “Weekend del Camionista” che darà il via alle corse dei camion.

MAN, storicamente impegnata nel mondo del motorsport, potrà contare sulle performances di ben 6 team (Allgäuer, Birds, Cepsa, Hahn, Mariezcurrena e Robineau) che metteranno in pista i loro bolidi motorizzati con potenti motori D26.

MAN Truck & Bus Italia sarà presente alla manifestazione in qualità di partner, e presenterà una serie di iniziative interessanti per la clientela ed il grande pubblico.

Come tradizione, verrà allestita all'interno del paddock la MAN Power Station, una hospitality su 2 piani (sullo stile Formula1) che accoglierà all’interno gli ospiti MAN che si presenteranno all’autodromo muniti di invito nelle giornate di sabato e domenica, e che godranno di un punto ristoro nelle ore centrali del weekend. Nell’area esterna che circonda la Power Station saranno esposti staticamente alcuni veicoli delle gamme TGX e TGS, oltre al veicolo da corsa del Team Allgäuer ed al TGS 18.480 con allestimento speciale „off-road” del team Ital Trans, che ha partecipato alla Dakar 2010.

Presso la pista kart del circuito, novità assoluta 2010, vivrà il MAN Village: un'area aperta a tutti i visitatori – in collaborazione con ZF e Castrol – dove MAN offrirà la possibilità di testare alcuni veicoli TGX e TGS, oltre a fornire informazioni dettagliate sul mondo di prodotti e servizi MAN e dei partners.

Per non annoiarsi nell’attesa della guida e delle gare ufficiali, gli ospiti potranno divertirsi con giochi a premi e tanto altro.

In tale occasione, sarà presentato al grande pubblico in anteprima nazionale il veicolo “10Years Anniversary Edition”, uno speciale trattore TGX in edizione limitata, con una speciale livrea.

MAN celebrerà la consegna di alcuni veicoli di clienti italiani sulla pista internazionale facendoli sfilare in 2 sessioni speciali: il sabato dalle 13.45 alle 14.30, la domenica dalle 13.00 alle 13.45

In conclusione, farà il suo debutto sul mercato italiano anche il nuovo Neoplan Cityliner “Spirit Edition”, la versione celebrativa dei 75 anni del marchio Neoplan.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
Articolo precedente
Articolo successivo
X