lunedì, 20 Maggio 2024
HomeEventiVolvo Vista, la vittoria degli estoni di VIIES RATAS

Volvo Vista, la vittoria degli estoni di VIIES RATAS

La finalissima è stata seguita da Trasportare Oggi in Europa che ha seguito il team italiano di Bassano Diesel impegnato nella finalissima.

https://www.facebook.com/trasportareoggi/videos/2019603121384410/%20

VIDEO E INTERVISTE DA CURITIBA

I meccanici qualificati e motivati ​​sono tra i fattori di successo più importanti per le nostre officine e per i nostri clienti. Ecco perché investiamo così tanto nella formazione continua e nello sviluppo delle competenze. VISTA è la punta dell’iceberg dove tutti i nostri tecnici di assistenza ogni due anni hanno l’opportunità di testare e dimostrare le loro conoscenze contro i loro colleghi provenienti da tutto il mondo. La competizione mette in risalto le abilità quotidiane legate al lavoro e le competenze tecniche di punta, promuove la cooperazione e l’orgoglio“, afferma Claes Nilsson, Presidente Volvo Trucks.

La prima competizione VISTA si è svolta nel 1957. Da allora la professione di meccanico di camion è diventata un tecnico automotive, il computer è diventato uno strumento essenziale nel laboratorio e la professione ha subito un cambiamento radicale. I veicoli moderni sono macchine tecnicamente molto avanzate che richiedono un tipo di esperienza più ampio e completo rispetto a prima. Oggi i tecnici devono essere in grado di gestire sia il lavoro meccanico che quello relativo al computer. Allo stesso tempo, la spietata concorrenza nel settore dei trasporti ha comportato una crescente domanda da parte dei clienti di un costante aggiornamento del veicolo.

“In linea di principio, un veicolo deve sempre essere pronto a ripartire, il che significa che i tecnici devono eseguire una manutenzione altamente avanzata e ben pianificata, devono risolvere i problemi, identificare, analizzare e correggere i problemi nel più breve tempo possibile. Oggi non sono più accettabili lunghi tempi di attesa per assistenza e riparazioni, non c’è tolleranza per i ricambi necessari che non sono disponibili o per un lavoro che non viene eseguito proprio la prima volta che il veicolo entra nell’officina “, spiega Martin Merrick, SVP Retail Development.

Il tema della VISTA di quest’anno – “Performance is Everything” – è una perfetta descrizione di cosa si tratta: affinché i clienti possano essere all’altezza, lo devono essere anche i nostri tecnici .

È esattamente così: il nostro obiettivo è avere i migliori tecnici di assistenza al mondo al servizio dei veicoli dei nostri clienti. Attraverso VISTA miriamo a richiamare l’attenzione e premiare il lavoro fondamentale che le nostre concessionarie e officine fanno ogni giorno, e allo stesso tempo attirare nuovi talenti per una professione interessante e in continua evoluzione“, afferma Anna Rogbrant, VISTA Project Manager.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X