martedì, 28 Giugno 2022
HomeUltim'oraVolvo Trucks presenta nuova versione Volvo FM

Volvo Trucks presenta nuova versione Volvo FM

La modifica più evidente riguarda il nuovo design esterno che presenta, ad esempio, griglia, fari e presa d'aria completamente rinovati, tutti ispirati al Volvo FH. In sostanza questo veicolo è progettato per apparire come un leader: robusto, moderno ed efficiente. Nuove caratteristiche, quali i gradini antiscivolo e i rivestimenti interni ottimizzati, contribuiscono ad aumentare il comfort e la sicurezza già di categoria elevata, confermando che si tratta di un veicolo per la distribuzione leader e di classe superiore, in continua evoluzione.

“Un veicolo 'completo', in tutti i sensi”, dichiara Claes Nilsson, Presidente della divisione Europa di Volvo Trucks. “Con il nuovo Volvo FM, vogliamo rafforzare ulteriormente il contributo apportato da questo veicolo al segmento e consolidare la sua posizione come miglior veicolo della sua categoria per i trasporti regionali. Molte caratteristiche sono già presenti nel Volvo FM in termini di comfort, sicurezza ed efficienza nei consumi, si è trattato quindi prevalentemente di un'ulteriore ottimizzazione dei dettagli, basata sul feedback ricevuto dai clienti”.

Integrazione delle recenti novità FM

La nuova versione integra le precedenti innovazioni del Volvo FM, tra cui il recente aggiornamento del cambio I-Shift e l'introduzione della nuova gamma di motori Volvo, in grado di offrire più potenza con minore consumo di carburante. Secondo Volvo, grazie alla combinazione del motore da 13 litri e del cambio Volvo I-Shift, il consumo di carburante è stato ridotto del 3% rispetto alla versione precedente, con una potenza di 500 CV e una coppia massima di 2500 Nm. Il motore da 11 litri consente di sfruttare una capacità di carico maggiore, offrendo allo stesso tempo prestazioni elevate e una incredibile efficienza dei consumi. Entrambi i motori, D13 e D11, sono disponibili in versioni in grado di soddisfare gli standard EEV (Enhanced Environmentally friendly Vehicle).

Nuovi pacchetti di allestimento cabina consentono scelte di comfort e risparmio personalizzate

La nuova versione del Volvo FM garantisce ai clienti maggiore libertà di scelta. Volvo presenta ad esempio una gamma completa di pacchetti di allestimento cabina, dalla versione agli allestimenti Guida plus e Riposo plus di base. “I nuovi pacchetti di allestimento cabina offrono ai clienti una maggiore scelta e maggiori opportunità di ottimizzare il veicolo in base a esigenze specifiche in termini di comfort del guidatore ed economicità, per migliorare la produttività e la redditività delle attività lavorative”, afferma Claes Nilsson.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X