venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVeicoliVolvo FL: fino a 200 kg in più di carico

Volvo FL: fino a 200 kg in più di carico

Il Volvo FL, lo specialista Volvo Trucks della distribuzione in ambito urbano, sta per diventare ancor più produttivo. Il motore compatto da 5 litri Euro 6 è disponibile nelle versioni da 14 e 16 tonnellate e libera 200 kg di capacità di carico aggiuntiva.
“Desideriamo che sempre più persone scoprano le possibilità del Volvo FL. La nuova combinazione, con catena cinematica più leggera ed elevata capacità di carico, è particolarmente indicata per chi ha grandi esigenze in termini di produttività e cerca una soluzione di trasporto conveniente” spiega Pernilla Sustovic, Segment Manager per la distribuzione presso Volvo Trucks.
Il motore a quattro cilindri da cinque litri Euro 6 targato Volvo è disponibile nelle tarature da 210 CV/800 Nm e 240 CV/900 Nm, a cui avrà accesso un numero maggiore di clienti Volvo FL, compresi quelli in versione 14 e 16 tonnellate. Poiché insieme il motore e il cambio pesano 200 kg in meno rispetto alla versione a sei cilindri Euro 6, il peso risparmiato può essere convertito in capacità di carico aggiuntiva.

“Il motore da cinque litri può rivelarsi utile per i clienti che di solito non utilizzano appieno il peso massimo consentito, ma che al contempo apprezzano la flessibilità data dalla possibilità di trasportare carichi più pesanti, se necessario”, spiega Pernilla Sustovic.

X