venerdì, 21 Giugno 2024
HomeLogisticaUPS Healthcare, nuovo responsabile della divisione Logistica e Distribuzione Europa e America...

UPS Healthcare, nuovo responsabile della divisione Logistica e Distribuzione Europa e America Latina

Felipe Morgulis è stato nominato Presidente della divisione Logistica e Distribuzione di UPS Healthcare, che comprende il Gruppo Bomi, per l’Europa e l’America Latina

Con sede in Italia, Felipe entrerà a far parte del management di UPS Healthcare, facendo capo direttamente a John Bolla, Presidente di UPS Healthcare.

Prima di questa nomina, Felipe ricopriva il ruolo di Vice President Operations di Bomi Group, con responsabilità sulle attività operative e commerciali in Europa meridionale (Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Turchia) e in America Latina (Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù).

Felipe Morgulis è stato nominato Presidente della divisione Logistica e Distribuzione di UPS Healthcare

Di nazionalità brasiliana, Felipe è entrato a far parte di UPS nel 2022 con l’acquisizione di Bomi Group da parte dell’azienda. Da allora, ha svolto un ruolo chiave nella crescita e nell’espansione delle operazioni contribuendo in modo decisivo al successo aziendale.

Tra queste, si possono citare la recente acquisizione di Transport Chabas Santé, che ha ampliato le operazioni di UPS Healthcare nel sud della Francia, l’apertura di uno dei più grandi centri logistici d’Europa per il settore healthcare, vicino Madrid, e le certificazioni di sostenibilità per il network aziendale in Italia e in Brasile. Le priorità di Felipe nei prossimi mesi e per tutto il 2024 includono la realizzazione della strategia di crescita in Europa e in America Latina, incluso costruire nuovi magazzini all’avanguardia e certificati.

Felipe Morgulis, nuovo Presidente della divisione Logistica e Distribuzione di UPS Healthcare per Europa e America Latina

UPS Healthcare si espande

Il network logistico healthcare di UPS è in crescita con l’aggiunta nel corso di quest’anno di circa 200.000 m2 di magazzini, di cui circa la metà in Europa. Entro la fine del 2023, l’azienda avrà più che raddoppiato la superficie delle strutture dedicate al settore healthcare rispetto al 2020.

Nel 2018, Morgulis ha ricoperto il ruolo di COO del Gruppo Bomi con responsabilità sul controllo qualità, eccellenza operativa, area marketing, commerciale e delle operazioni. In questo periodo l’azienda ha visto una rapida crescita grazie al conseguimento di nuova clientela e alle molteplici acquisizioni, che hanno richiesto una riorganizzazione operativa.

“Stiamo crescendo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che sono maggiori rispetto al passato. Siamo in grado di offrire un servizio end-to-end, che solo il nostro network e la nostra tecnologia all’avanguardia possono fornire, e non ci fermeremo qui”, ha dichiarato Felipe Morgulis. “Sono davvero entusiasta dei nostri progetti e di ciò che il futuro riserva a noi e ai nostri clienti”.

“Felipe porta con sé una profonda esperienza nel campo della logistica healthcare ed è rinomato in tutto il settore”, ha dichiarato John Bolla, Presidente di UPS Healthcare. “Stiamo sviluppando un network paneuropeo della catena del freddo per la consegna dei trattamenti farmaceutici e biologici di nuova generazione e la guida di Felipe sarà fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X