Mentre i consumatori italiani si sono rivolti sempre più agli acquisti online durante il periodo di lockdown legato al coronavirus, UPS lancia questo mese il servizio UPS Saturday Standard® in otto dei mercati principali dell’e-commerce: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Polonia. Questo nuovo servizio di consegna offre alle aziende di ogni dimensione, e in particolare ai piccoli rivenditori online, un’opzione affidabile e conveniente per raggiungere i loro clienti durante il fine settimana.
“Secondo Netcomm, il numero di coloro che hanno effettuato acquisti online per la prima volta in Italia è triplicato durante i primi quattro mesi del 2020, via via che i consumatori si sono rivolti all’e-commerce durante il lockdown” dichiara Karl Haberkorn, Managing Director di UPS Italia. “Grazie alle consegne il sabato le aziende che spediscono con UPS possono recapitare le spedizioni ai propri clienti sei giorni alla settimana e soddisfare così la domanda crescente.”
Mentre le consegne il fine settimana comportano di solito un sovrapprezzo, UPS è l’unico corriere a offrire in modo uniforme un’opzione di consegna il sabato allo stesso costo delle spedizioni infrasettimanali se queste sono dirette ad una delle 17.000 sedi UPS Access Point disponibili negli otto principali mercati dell’e-commerce in Europa.
Gli UPS Access Point sono esercizi commerciali di quartiere, come alimentari con orari di apertura estesi la sera e nei weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i pacchi quando meglio si adatta ai loro impegni. Il nuovo servizio si aggiunge al servizio di consegna il UPS Express Saturday, che ora offre una consegna entro mezzogiorno.
“La pandemia ha accelerato la crescita dell’e-commerce e le vendite online in Europa hanno registrato una crescita di oltre 60% al culmine del lockdown a metà aprile” ha detto Lou Rivieccio, Presidente di UPS Europe. “Introdurre le consegne il sabato per il servizio UPS Standard è un modo per aiutare le aziende ad adattarsi al nuovo scenario, offrendo i servizi dei quali hanno bisogno per soddisfare le aspettative dei loro clienti. I rivenditori online possono ora beneficiare di consegne transfrontaliere il sabato con UPS per raggiungere circa l’80% della popolazione negli otto mercati chiave dell’e-commerce in Europa.”
UPS ha recentemente investito 2 miliardi di dollari nel potenziamento del netwok in Europa per offrire alle aziende connessioni più veloci ed efficienti verso i clienti di oltre 220 paesi e territori. Come risultato di questo investimento, con UPS Standard i clienti possono ora raggiungere più dell’80% della popolazione in Europa entro due giorni lavorativi.