lunedì, 4 Luglio 2022
HomeLogisticaUPS al 9° posto del "Climate innovation index"

UPS al 9° posto del “Climate innovation index”

UPS (NYSE:UPS) è al 9° posto tra le prime 100 società al mondo selezionate per il primo indice che misura l’innovazione in tema di clima, il Climate Innovation Index di Maplecroft, società di ricerca e consulenza con sede nel Regno Unito che studia i rischi collegati alla sostenibilità.

UPS è sesta tra le 100 più grandi aziende degli Stati Uniti ed è l’unica società di trasporto delle Top 10.

Maplecroft valuta le società basandosi sulle performance in cinque aree: qualità del management rispetto alle questioni climatiche; mitigazione delle emissioni di anidride carbonica; reporting sulle emissioni; uso di tecnologie innovative e pratiche di business che sfruttano le opportunità collegate al clima, e “adeguamento,” ovvero il modo in cui le aziende affrontano la sfida dei cambiamenti climatici attraverso la loro operatività. Sono state prese in considerazione più di 300 aziende.

“Il cambiamento climatico è uno dei principali rischi legati alla crescita economica sostenibile,” ha dichiarato il Professor Alyson Warhurst, CEO di Maplecroft. “Gli indici di Maplecroft sull’innovazione in tema di clima daranno agli investitori la capacità di identificare e indirizzare il capitale verso aziende che stanno sviluppando soluzioni attente a limitare i cambiamenti climatici e che, allo stesso tempo, generano una crescita economica sostenuta.”

L’indice Maplecroft è l’ultimo di un lungo elenco di riconoscimenti che rimarcano la leadership di UPS in materia ambientale. UPS ha ricevuto recentemente il più alto punteggio per il settore delle spedizioni al consumatore di “Climate Counts,” un’iniziativa che classifica le aziende in base alla misurazione e riduzione dell’impatto climatico, al supporto aziendale a iniziative politiche sul cambiamento climatico e alla trasparenza nel reporting. UPS fa inoltre parte dell’indice Global Leadership del Carbon Disclosure Project.

L’elenco completo delle società del Climate Innovation Index è disponibile online all’indirizzo www.maplecroft.com. Per ulteriori informazioni sulle iniziative di UPS per la sostenibilità consultate il rapporto ‘UPS Sustainability Report’ all’indirizzo www.ups.com/sustainability.

 

 

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X