domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliUn Premium Strada decorato per le strade inglesi

Un Premium Strada decorato per le strade inglesi

Renault Trucks Commercials UK ha lanciato, nel dicembre scorso, una vasta campagna di promozione presentando una decina di Renault Premium Strada con le insegne delle bandiere inglese e gallese.
L’operazione, al di la della semplice decorazione, era accompagnata dalla prova, per una settimana, dei mezzi della marca per i potenziali clienti. Alla fine di ciascuna prova sono stati rilevati i consumi medi, con l’ausilio del programma Optifuel Infomax, e inviati ai clienti ed agli autisti interessati dalla prova stessa. I risultati sono stati entusiasmanti: il consumo medio degli autisti coinvolti è stato di 29,65l/100Km con un record ottenuto da uno fra di loro a 25l/100Km. Queste cifre confermano Renault Premium Strada quale veicolo più sobrio della sua categoria.
Renault Trucks Commercials UK, per promuovere il Renault Premium Strada, nel mese di dicembre 2010 ha decorato una decina di veicoli con i colori delle bandiere inglese e gallese.
La campagna, oltre all’originalità che è molto piaciuta, offriva anche ai clienti la possibilità di
provare il Renault Premium Strada per un’intera settimana. Alla fine della prova, ciascuno degli interessati ha potuto conoscere il consumo effettuato dal mezzo provato attraverso il programma Optifuel Infomax.
Renault Premium Strada, con un consumo medio, dei dieci mezzi in prova, al di sotto dei 30 litri per 100 chilometri, ha confermato le sue prestazioni in termini di consumo in condizioni reali di gestione.
Uno dei partecipanti alla prova è riuscito a realizzare una media di 25 litri su 100 chilometri.
I mezzi interessati alla prova sono stati dei Renault Premium Strada di 460cv, DXi11, equipaggiati con il cambio robotizzato Optidriver+.
Per Christophe Blazere, direttore di Renault Trucks Commercials UK, è stato importante “mostrare concretamente ai nostri clienti i risparmi che si possono realizzare con il Renault
Premium Strada. Il migliore risparmio di tutta la campagna promozionale è stato di 25 litri per 100 chilometri. La media generale di 29,65 litri per 100 chilometri è molto soddisfacente, tanto più che gli autisti hanno effettuato dei tipi di trasporto molto diversi”.
L’operazione, dal punto di vista commerciale, si è tradotta nella vendita di 50 Renault Premium Strada. Nel corso dell’anno si terranno altre manifestazioni similari e per far ciò, Renault Trucks Commercials UK ha recentemente ordinato quattro nuovi veicoli poiché tutti quelli da dimostrazione sono già stati venduti.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X