venerdì, 19 Aprile 2024
HomeEventiTranspotec Logitec 2021: il programma formativo è focalizzato sull'autista

Transpotec Logitec 2021: il programma formativo è focalizzato sull’autista

In un momento in cui quella della carenza degli autisti è diventato un problema centrale per il mondo dell’autotrasporto, Transpotec Logitec 2021 mette al centro della sua offerta formativa proprio i conducenti, con un programma ricco di appuntamenti.

A Transpotec Logitec 2021, che si terrà presso Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021, i giovani interessati a diventare autotrasportatori saranno al centro di Trucker School, un’iniziativa pensata proprio loro: la manifestazione offrirà a 15 giovani la possibilità di accedere gratuitamente ai corsi per conseguire la patente C e il CQC, necessari per essere inseriti nel mondo del lavoro. Insieme alla manifestazione, aziende committenti supporteranno l’iniziativa garantendo che i nuovi autisti individuati siano assunti al conseguimento degli attestati necessari. Un contributo simbolico, ma soprattutto un chiaro segnale per dimostrare come l’incontro tra domanda e offerta di autisti sia possibile e come il lavoro dell’autotrasportatore possa ancora rappresentare un “sogno” per tanti ragazzi.

Inoltre, grazie alla collaborazione con evenT, la nuova realtà dedicata agli eventi e alla formazione per il mondo del Trasporto, nata dall’esperienza di Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno, arriverà in fiera anche la Transpotec Academy, pillole formative quotidiane dedicate ai trasportatori. Si parlerà della gestione del magazzino, ma anche dell’ottimizzazione dei costi di esercizio, della catena del freddo, fino ai contratti di trasporto, spedizione e logistica. Una grande e imperdibile occasione di crescita professionale.

Leggi il calendario di Transpotec Academy.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X