lunedì, 24 Gennaio 2022

Transpotec Logitec 2022 si terrà in primavera, a maggio

Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia per autotrasporto e la logistica, si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022 (aggiornamento del 12.01: inizialmente erano stati indicati i giorni dal 5 all’8 maggio 2022, ndr)

Vista l’attuale situazione epidemiologica e in considerazione delle esigenze del mercato è stato deciso di posticipare l’evento, previsto a fine gennaio, di qualche mese.

Le nuove date di Transpotec 2022

Il nuovo contesto primaverile, alla luce delle recenti esperienze, consentirà infatti di svolgere l’appuntamento in un clima di maggiore serenità, favorendo il business, il pieno svolgimento delle attività in esterno e una migliore mobilità internazionale.

Il progetto Transpotec Logitec

Si conferma il progetto, costruito intorno alle grandi sfide che il settore è chiamato ad affrontare nel prossimo futuro: transizione energetica e sostenibilità; digitalizzazione e sicurezza e formazione delle nuove figure professionali.

Una proposta articolata che coniuga novità di prodotto, formazione e passione, che sarà arricchita, in particolare, dalle anteprime e dai nuovi mezzi che i numerosi costruttori che hanno confermato la loro presenza porteranno in manifestazione.
Un momento di incontro unico, in cui – grazie anche al confronto con le istituzioni – si potrà costruire il futuro di un settore fondamentale per l’economia dell’intero Paese, che gestisce la mobilità di più dell’80% delle merci.

Come già anticipato, la Fiera di Milano è ancora pronta ad accogliere tutti quei mezzi che sono sempre più sicuri, grazie alla tecnologia a bordo, che letteralmente “affianca” gli autotrasportatori alla guida. La sicurezza è infatti una variabile fondamentale garantita da proposte all’insegna della digitalizzazione e della gestione elettronica del veicolo. Un fattore protagonista anche in questo caso come l’innovazione che è trainata – scusate il gioco di parole – anche dai rimorchi, che, se apparentemente sembrano la parte passiva dei mezzi per l’autotrasporto, in realtà possono rivelarsi dei veri gioielli di tecnologia. In mostra ci saranno i mezzi di più recente concezione, innovativi nei materiali, nell’affidabilità e nell’aerodinamica.

Come ricevere gli aggiornamenti

L’appuntamento con Transpotec Logitec è dunque a Fiera Milano, da giovedì 12 a domenica 19 maggio 2022.

Tutte le informazioni sul progetto sono on line sul sito ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.transpotec.com. Anche l’ultimo numero di Trasportare Oggi in Europa cambia “versione” in virtù delle nuove date con una nuova edizione sfogliabile disponibile a breve.

[Articolo aggiornato il 12 gennaio 2022]

 

X