giovedì, 20 Gennaio 2022

TNT incrementa capacità aerea Cina-Europa

TNT sta aumentando la sua capacità aerea tra Cina ed Europa per rispondere alla crescente domanda del mercato. Da oggi, l’azienda ha infatti schedulato un nuovo B747-400 ERF tra la Cina e il suo hub aereo europeo di Liegi, in Belgio.

TNT incrementerà la frequenza del suo servizio con sei voli a settimana verso Shangai e cinque per Hong Kong. E’ questa la risposta di TNT alla crescente richiesta in Cina di servizi espressi aerei, proveniente specialmente dai comparti industriali dell’Hi-Tech e del Fashion.

L’export cinese è cresciuto del 50% durante i primi 5 mesi del 2010 rispetto al 2009, come indicato dall’Amministrazione Generale delle Dogane cinesi. Nello stesso periodo, il commercio bilaterale tra Cina ed Europa ha raggiunto la cifra di 177 miliardi di dollari, con un aumento del 37,4% sullo scorso anno, confermando il Vecchio Continente quale partner commerciale principale della Cina.

“I nostri costanti investimenti hanno dimostrato la fiducia di lungo periodo che TNT ha nella Cina – ha commentato Michael Drake, Regional Managing Director di TNT North Asia – e con la nostra capacità integrata aerea e road in Cina e Europa siamo ben posizionati per capitalizzare il forte flusso commerciale che unisce queste due aree del mondo”.

“TNT – conferma Iman Stratenus, Managing Director di TNT China – ha registrato un forte incremento nella domanda da parte dei clienti di servizi freight tra queste due aree, e i nostri B747 sono al limite delle loro capacità: con l’aggiunta di questo terzo aereo assicureremo ai nostri clienti, specialmente a quelli attivi nei settori dell’high-tech e del fashion/life style, la possibilità di essere più competitivi grazie alla riduzione del time-to-market e all’incremento dell’efficacia della gestione della supply chain”.

Il Boeing 747-400 ERF (Extended Range Freighter) ha una capacità di 110 tonnellate e offre un costo tonnellata-miglio percorso molto competitivo nel settore. TNT ha iniziato a operare con un B747-400 ERF  in un servizio aereo no-stop tra Cina ed Europa nel febbraio 2007, e ha poi esteso la sua offerta inaugurando la linea Liegi-Hong-Kong nel settembre del 2009. A fianco dei servizi espressi internazionali, TNT sta sviluppando le proprie attività in Cina, e ha attivato un servizio road day-definite nelle 26 più grandi metropoli del Paese.

X