martedì, 23 Aprile 2024
HomeLogisticaTNT-Click festeggia le prime 10mila spedizioni

TNT-Click festeggia le prime 10mila spedizioni

TNT Express Italy rinnova tnt-click, il portale web per spedizioni low-cost studiato per il mondo in continua crescita dell’e-commerce (14 miliardi di euro il valore solo in Italia)*, e rivolto in particolare a operatori e-commerce, professionisti, studi tecnici e alle piccole aziende che navigano in rete.

tnt-click è sempre più frequentato e utilizzato, il trend di crescita è costante. Da ottobre a oggi le spedizioni hanno subito un incremento settimanale  del 41% e i clienti registrati sul sito sono aumentati del 27% ad ogni week, generando 10.000 spedizioni in poco più di 12 settimane. Per migliorare ulteriormente il servizio di spedizioni, tnt-click ha aggiunto nuovi metodi di pagamento che vengono incontro alle diverse esigenze della clientela. A partire da metà gennaio è dunque possibile pagare con Postepay, Paypal Prepagata, Unicredit Pagonline (clienti UniCredit) e Bonifico (per i clienti Banca Sella internet banking). E in rampa di lancio ci sono nuove iniziative promozionali.

tnt-click si ispira al modello di business delle compagnie aeree low-cost: costo estremamente contenuto (si parte da 6,55 euro per spedizione), gestione self-service completamente on-line (il sito è estremamente intuitivo e permette di concludere l’acquisto della spedizione in soli quattro passaggi, pagamento compreso) ed erogazione efficiente del servizio “basic”. Il trasporto, infatti, avviene unicamente all’interno dei confini italiani e su strada, con pagamento anticipato e assistenza gestita esclusivamente on-line.

Le spedizioni viaggiano sull’efficientissimo network di TNT Express Italy, il più capillare d’Italia e storicamente il primo modello Hub & Spoke a essere stato realizzato nel Paese.

“I risultati sono molto lusinghieri, abbiamo già 3.000 clienti registrati e il trend di spedizioni cresce di settimana in settimana,” commenta Luca Dozio, marketing manager di TNT Express Italy. “Innovazione e miglioramento continuo sono da sempre nel nostro DNA. Monitoriamo costantemente il mondo del web, e implementiamo con regolarità soluzioni innovative che ci permettano di rendere il servizio sempre più allineato alle esigenze dei clienti,” conclude il manager.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X