lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeLogisticaTNT aumenta la sua capacità tra Asia ed Europa

TNT aumenta la sua capacità tra Asia ed Europa

TNT rafforza la capacità del suo servizio dall’Europa verso la Cina aggiungendo un nuovo collegamento dedicato con un B747-400ER Freighter. I voli non-stop opereranno tra Honk-Kong e l’Hub aereo europeo di TNT in Belgio, a Liegi. Un upgrade che consentirà una connettività eccellente con il network aereo e road di TNT, leader in Europa. L’azienda potrà offrire ai propri clienti tempi di transito più veloci, controllo e tracciabilità di tutte le spedizioni in movimento tra Europa e Asia, ottimizzando al contempo i costi di utilizzo della propria flotta.

Il nuovo volo del B747 Freighter riflette l’impegno di TNT ad investire a crescere in Asia. Con la sua prossimità geografica ed economica al Delta del Pearl River e la sua collocazione nel centro dell’Asia, Honk Kong è la scelta naturale per la realizzazione di un Hub di appoggio ai clienti del sud della Cina, ma anche dei Paesi limitrofi, come Vietnam, Thailandia, Filippine e Taiwan. Il nuovo Hub TNT si aggiunge a quelli internazionali già operativi in Asia: Shangai, Pechino e Singapore.

“Con la nostra offerta integrata air e road in Asia e Europa, siamo in ottima posizione per capitalizzare I nostri forti legami commerciali tra le due Regioni – ha commentato James McCormac, regional managing director di TNT Asia Pacific. Ancora più importante, l’aggiunta di un collegamento freighter da Honk Kong assicurerà maggiore competitività ai nostri clienti, specialmente a coloro che operano nell’hi-tech, nelle telecomunicazioni, nell’elettronica e nell’industria del fashion. Saranno più competitivi grazie alla diminuzione del lead time dalla produzione al mercato e all’incremento dell’efficienza logistica. I nostri investimenti costanti in Asia dimostrano chiaramente la fiducia a lungo termine che TNT ha in questa Regione e il nostro impegno continuo ad aumentare la qualità del nostro servizio ai clienti”.

Le 110 tonnellate che il Boeing 747-400 ERF (Extended Range Freighter) può trasportare offrono il più basso costo miglio/tonnellata del settore. Il 747 è anche il più versatile aereo cargo. Nel febbraio 2007, TNT introdusse il volo diretto da Shangai a Liegi con il suo primo Boeing 747-400 ERF. L’aereo effettua uno stop a Singapore nella via di ritorno dalla Cina.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X