martedì, 28 Giugno 2022
HomeLogisticaTNT apre la rotta Liegi-Chongqing

TNT apre la rotta Liegi-Chongqing

TNT Express ha annunciato ieri un volo diretto operato con un Boeing 747 fra Chongqing, un centro di produzione di materiale hi-tech in rapidissima crescita nella Cina Occidentale, e l’Europa, tramite il suo hub aereo di Liegi.

Il collegamento sarà attivo tre volte a settimana. TNT è il primo operatore a offrire un volo dedicato tra l’Europa e Chongqing in risposta alla crescente domanda dell’industria hi-tech della regione.

La strategia del governo cinese per lo sviluppo della Cina Occidentale ha accelerato lo sviluppo economico della regione. Nei primo otto mesi del 2010, le esportazioni da Chongqing sono cresciute del 62.1% e hanno raggiunto quota 4,2 miliardi di dollari. Il PIL della città è aumentato del 17.6% nella prima metà del 2010 arrivando a 54,51 miliardi. La continua espansione delle attività manifatturiere e del commercio a Chongqing, in gran parte guidata dal settore high-tech, crea grandi opportunità di mercato per TNT.

“Chongqing ha sviluppato un importante centro manifatturiero dedicato all’hi-tech nella Cina Occidentale. E’ un piacere per noi contribuire allo sviluppo di questa industria attraverso il lancio di un collegamento di servizi internazionali tra Chongqing e l’ Europa” ha commentato Michael Drake, Regional Managing Director di TNT North Asia. “Poiché siamo la prima azienda a garantire questo servizio freight a Chongqing, siamo ben posizionati per cogliere le crescenti opportunità di business tra la Cina Occidentale e l’Europa fornendo ai nostri clienti i più veloci, affidabili e flessibili servizi espresso”.

“La Cina è un mercato strategico e vitale per TNT a livello globale – ha proseguito Drake – facendo leva sui nostri punti di forza e sulle possibilità offerti dai servizi internazionali e domestici, possiamo offrire un eccellente servizio integrato che supporti sia le crescenti esportazioni sia la domanda interna del Paese, compresa la Cina Occidentale”.

Dal settembre 2010, TNT ha incrementato la frequenza dei suoi voli per Shangai e Hong Kong rispettivamente a sette e sei voli a settimana. TNT sta anche potenziando il suo servizio di consegne domestiche via road e in particolare il suo network di distribuzione nazionale day-definite.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X