giovedì, 13 Giugno 2024
HomeAftermarketThermo King, accordo con ZF per la digitalizzazione dei semirimorchi

Thermo King, accordo con ZF per la digitalizzazione dei semirimorchi

L’accordo tra Thermo King e ZF permetterà di sviluppare una soluzione di connettività avanzata per semirimorchi

Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies (NYSE:TT), ha annunciato oggi di avere sottoscritto un accordo di fornitura a lungo termine con ZF Commercial Vehicle Solutions, fornitore leader di sistemi per il settore del trasporto su strada. In seguito a tale accordo, Thermo King combinerà la propria esperienza nel trasporto refrigerato con i dati del sistema per semirimorchi ZF allo scopo di offrire una soluzione telematica completa in grado di coprire tutti i dati relativi ai semirimorchi refrigerati all’interno di un’unica piattaforma.

“Grazie alla collaborazione con leader di mercato ed esperti nei rispettivi settori, Thermo King crea proposte di valore uniche per i propri clienti”, ha commentato Isil Dedeoglu, vicepresidente per i servizi e il mercato post-vendita di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “La collaborazione con un attore chiave del settore come ZF consentirà a Thermo King di diventare un unico punto di riferimento per i clienti che desiderano massimizzare la propria efficienza operativa digitalizzando il parco semirimorchi. Questa cooperazione offrirà ai nostri clienti una visione ancora più semplice e approfondita dei loro parchi veicoli e delle informazioni di cui hanno bisogno per migliorare ulteriormente operatività e affidabilità.”

“Siamo lieti che Thermo King stia utilizzando la tecnologia ZF per consolidare la propria offerta ai clienti”, ha affermato Hjalmar Van Raemdonck, responsabile delle soluzioni di sistemi digitali della divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF. “Per ZF, instaurare collaborazioni di fiducia nel settore, come quella con Thermo King, contribuisce a creare un valore esclusivo capace di abbracciare una gamma più ampia di clienti, ed è essenziale per la strategia di ZF relativa a SCALAR, la nostra piattaforma di orchestrazione dei parchi veicoli.”

L’accordo tra Thermo King e ZF

La nuova offerta consentirà ai clienti di monitorare da remoto i parchi veicoli non refrigerati e provvisti di unità di refrigerazione Thermo King e di accedere a tutti i dati dei semirimorchi integrati tramite la piattaforma Thermo King TracKing™.

Thermo King utilizzerà la nuova piattaforma SCALAR Fleet Orchestration di ZF in tutte le sue soluzioni telematiche per semirimorchi, in modo da poter importare dati da ZF, da sistemi EBS per semirimorchi di tutti gli altri marchi e dai sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Questa nuova funzionalità permetterà ai clienti Thermo King TracKing™ di sfruttare dati EBS multimarca, informazioni del contachilometri, dati di carico per assale e dati TPMS, ottimizzando ulteriormente operatività, manutenzione e consumi dei semirimorchi. Grazie a un facile accesso a informazioni dettagliate sullo stato dei semirimorchi refrigerati tramite TracKing™, i clienti saranno in grado di agire e reagire per operare in modo più efficiente, evitare tempi di inattività non programmati, ridurre il consumo di carburante e creare trasporti più sostenibili.

Questa nuova soluzione digitale aiuterà inoltre i parchi veicoli a rispettare il Regolamento n. 141 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE), il quale prevede che a partire da luglio 2024 tutti i nuovi semirimorchi immatricolati siano dotati di TPMS.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X