domenica, 16 Giugno 2024
HomeUltim'oraTESISQUARE rafforza la sua presenza sul mercato francese

TESISQUARE rafforza la sua presenza sul mercato francese

L’accordo permetterà all’azienda italiana di espandersi in uno dei mercati più importanti d’Europa sfruttando il know how del team di Puissance i.

TESISQUARE, azienda italiana leader nella creazione di soluzioni digitali per la Supply Chain, prosegue il suo percorso di crescita sul mercato europeo attraverso una partnership strategica con la società francese Puissance i, specializzata in Transport Management System.

La partnership ha lo scopo di creare un operatore leader nel mercato francese, che combinerà le competenze delle due aziende,  e che permetterà loro di beneficiare reciprocamente della propria rete di contatti e del proprio know-how.

In un primo momento Tesisquare entrerà nel capitale di Puissance i con una quota del 40%, rafforzando l’espansione internazionale dell’azienda italiana in uno dei mercati più importanti a livello europeo. La società piemontese garantirà la piena continuità strategica e manageriale di Puissance i e darà la possibilità a Tesisquare di avvalersi di un partner strategico con una grande conoscenza del mercato di riferimento e un alto livello di competenze.

Il CEO Giuseppe Pacotto

A sua volta, Puissance i potrà contare su un partner internazionale che la aiuterà a crescere ulteriormente nel mercato di riferimento, ampliando così il proprio portafoglio di soluzioni e il proprio organico attraverso nuove assunzioni.

Il reciproco scambio di know-how implementerà l’offerta da parte delle due società, che attraverso una strategia di cross-selling potranno creare nuove opportunità commerciali e ampliare la rete clienti. “Questa partnership nasce da una visione condivisa e dalla volontà di entrambe le aziende di crescere, sfruttando i rispettivi punti di forza. Ha dichiarato Giuseppe Pacotto, Founder e CEO di Tesisquare. “Abbiamo subito percepito come la complementarietà delle nostre offerte potesse produrre un vantaggio tangibile. Grazie alla profonda conoscenza del mercato francese, Puissance i rappresenta il partner ideale per supportarci nell’espansione in uno dei Paesi più promettenti in Europa. Contemporaneamente ci impegneremo ad aiutare i nostri partner francesi a estendere la loro offerta, grazie alle nostre competenze e alla fitta rete internazionale costruita in questi anni.”

“Per continuare ad accelerare la nostra crescita eravamo alla ricerca di un partner in grado di sostenere e consolidare i nostri progetti. In TESISQUARE abbiamo trovato un’azienda che condivide i nostri valori di servizio al cliente e di attenzione ai dipendenti, e che ci permetterà di estendere il nostro perimetro funzionale nell’ambito della supply chain attraverso ulteriori offerte di prodotto (strumenti SRM, implementazione di Control Tower, ecc.). TESISQUARE sarà in grado di supportare la transizione tecnologica iniziata con le nostre soluzioni TMS STOREWAY e DSTi attraverso le loro soluzioni Full WEB, commercializzate principalmente in modalità SAAS. Inoltre, la dimensione internazionale del nostro partner italiano, ci fornirà una vetrina per distribuire la nostra offerta anche all’estero.” ha commentato Cyril BOUVET, CEO di Puissance i .

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X