domenica, 14 Aprile 2024
HomeUltim'oraVeicoli commerciali, Stellantis conferma la propria leadership in Italia

Veicoli commerciali, Stellantis conferma la propria leadership in Italia

Leadership per Stellantis nel mercato dei veicoli commerciali: chiuso il primo trimestre 2024 con una quota di mercato del 41,9%. FIAT Professional è stato il Brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,7%

“Il primo trimestre dell’anno si è chiuso confermando la nostra leadership sul mercato italiano dei veicoli commerciali – ha dichiarato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – e per queste brillanti performance ringrazio il team di Stellantis Italia e la rete di vendita che ha contribuito a realizzarle. Il prosieguo del 2024 vedrà il rinnovamento dell’intera gamma di furgoni Stellantis, basata su offerte elettriche di seconda generazione e su un portafoglio di tecnologie innovative e servizi connessi, che ci permetteranno di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti.

Leadership per Stellantis nel mercato dei veicoli commerciali

In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis a marzo ha immatricolato oltre 8.550 veicoli commerciali chiudendo il primo trimestre 2024 con oltre 23.600 immatricolazioni pari ad una quota del 41,9%.

FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,7% grazie in particolare a Ducato, con oltre 6.000 immatricolazioni e alle oltre 2.700 immatricolazioni di Doblò van che si conferma al 1° posto nel suo segmento. Il FIAT Professional Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), si riconferma il best seller assoluto del mercato dei veicoli commerciali in Italia. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti ad Atessa (CH), la quota di Stellantis è del 39,5%.

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Stellantis conferma il suo primato nel primo trimestre con il 31% di quota di mercato.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X