domenica, 21 Aprile 2024
HomeAftermarketApollo Tyres lancia un nuovo formato di EnduMile LHT, il suo pneumatico...

Apollo Tyres lancia un nuovo formato di EnduMile LHT, il suo pneumatico per rimorchi

EnduMile LHT di Apollo Tyres è ora disponibile in un nuovo formato 385/55 R22,5. Classificato A per la resistenza al rotolamento e la rumorosità, è disponibile ora per i clienti europei

Apollo Tyres ha lanciato una nuova variante 385/55 R22,5 del suo popolare pneumatico per rimorchi a lunga percorrenza (LHT) EnduMile LHT, il suo prodotto per rimorchi per autocarri più efficiente in termini di consumi. Il nuovo prodotto è ora disponibile in tutta Europa e va a completare l’offerta di EnduMile LHT, lanciato nel formato 385/65 R22,5 nell’ottobre dello scorso anno.

EnduMile LHT di Apollo Tyres è ora disponibile in un nuovo formato

Il primo pneumatico LHT di Apollo Tyres stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento per prestazioni ed efficienza. È classificato A per la resistenza al rotolamento ed è lo pneumatico per autocarri più duraturo e a basso consumo di carburante mai prodotto dall’azienda. È inoltre classificato A per quanto riguarda la rumorosità stradale, con un’emissione di soli 70 dB durante le procedure di test standard del settore.

L’innovativo disegno del battistrada “free-rolling” è stato sviluppato specificatamente per gli assi dei rimorchi e integra una nervatura centrale compatta che massimizza la tenuta di strada, riduce la rumorosità e garantisce un funzionamento efficiente.

L’ampia e stabile area di contatto dello pneumatico ottimizza la distribuzione della pressione per migliorare le prestazioni e ridurre consumi e usura. Una nuova miscela di polimeri e cariche contribuisce alla bassa resistenza al rotolamento, garantendo al contempo livelli costanti di aderenza sul bagnato. L’avanzata mescola del battistrada gestisce le fluttuazioni di temperatura durante l’uso prolungato per preservare le prestazioni e aumentare la durata.

La robusta carcassa dello pneumatico facilita il processo di rigenerazione riducendo i costi dell’intero ciclo di vita, un requisito fondamentale per molti clienti europei del trasporto a lungo raggio.

Progettato nei Paesi Bassi, prodotto in Ungheria

L’EnduMile LHT è stato sottoposto a un programma biennale di test, comprendente prove virtuali e reali. Progettato e sviluppato dal team globale di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres nei Paesi Bassi, viene prodotto nello stabilimento all’avanguardia dell’azienda in Ungheria.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Abbiamo riscontrato una forte domanda per il nostro primo prodotto LHT da quando è stato lanciato l’anno scorso, e questa nuova dimensione ci darà ulteriore slancio. L’espansione della gamma EnduMile rappresenta il nostro costante impegno verso l’innovazione e le prestazioni, e continueremo a investire in prodotti su misura per le esigenze del settore delle lunghe percorrenze.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X