martedì, 27 Febbraio 2024
HomeAftermarketSolucious collabora con Thermo King

Solucious collabora con Thermo King

Solucious sceglie le soluzioni telematiche di Thermo King per gestisce le operazioni in modo più sicuro ed efficiente

Solucious, azienda belga di servizi per la ristorazione facente parte del Gruppo Colruyt, ha scelto le Connected Solutions di Thermo King. L’offerta telematica di Thermo King®, un marchio di Trane Technologies leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti, consente a Solucious di ottenere non solo i dati di temperatura e posizione in tempo reale, ma anche informazioni critiche come punti di riferimento, allarmi o ore di funzionamento da autocarri, furgoni e semirimorchi.

Solucious sceglie le soluzioni telematiche di Thermo King

“La nostra collaborazione con Solucious dimostra che la connettività è essenziale per le aziende di trasporto che cercano di mettere a punto una strategia competitiva nei servizi per la catena del freddo”, spiega Raluca Radu, responsabile del portafoglio Connected Solutions di Thermo King. “La visibilità e le informazioni dettagliate su ciò che sta accadendo nel parco veicoli in tempo reale permettono una gestione più efficace di tutti i mezzi, garantendo la consegna tempestiva di prodotti alimentari di alta qualità ai clienti. Solucious incarna il fatto che la connettività va oltre le tradizionali applicazioni per semirimorchi e consente ai clienti con parchi veicoli costituiti da autocarri e furgoni di sfruttare i dati e rendere le operazioni più intelligenti”.

Solucious gestisce principalmente 140 autocarri e furgoni refrigerati Thermo King e 30 semirimorchi da sei hub regionali e tre centri di distribuzione in Belgio, fornendo prodotti alimentari a professionisti del settore come hotel, ristoranti, ospedali, società di catering e scuole.

“I nostri gestori dei parchi veicoli utilizzano quotidianamente i prodotti telematici per garantire il mantenimento della catena del freddo in ogni fase del viaggio. La connettività di Thermo King ci consente di conoscere sempre la posizione dei nostri veicoli e offre un monitoraggio completo delle unità di refrigerazione. Dagli intervalli di manutenzione preventiva al monitoraggio delle ore di funzionamento e delle temperature di riferimento, tutti questi dati sono importanti per una corretta gestione della catena del freddo. Inoltre, tutte le informazioni vengono archiviate per la tracciabilità e sono disponibili per il nostro reparto qualità per essere utilizzate per rispondere alle domande dei clienti”, spiega Maxence De Vroey, gestore del parco veicoli di Solucious.

Come funziona la soluzione telematica di Thermo King

Il modulo telematico funziona in modo completamente autonomo, consentendo il monitoraggio del parco veicoli 24/7. Grazie ai dati in tempo reale, Solucious è in grado di reagire rapidamente a qualsiasi problema, ad esempio variazioni della pressione di raffreddamento, mantenendo il massimo livello di qualità per i clienti.

Sfruttando il sistema TracKing™, Thermo King e il suo concessionario locale possono accedere da un punto centralizzato alle stesse informazioni sul parco veicoli di Solucious. Si può così intervenire in modo rapido ed efficace in caso di problemi, guidando il cliente verso l’officina più vicina o consigliando le migliori azioni necessarie. Grazie all’accesso all’archivio dell’intero parco veicoli, il team di assistenza Thermo King è meglio attrezzato per prepararsi a qualsiasi criticità che possa verificarsi, risparmiando tempo e risorse durante la manutenzione e le emergenze.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X