NEXUS Automotive International collabora con Solera per l’implementazione della soluzione Roadnet Anywhere, consentendo ai propri soci di ottimizzare costi e risorse nelle operazioni logistiche dell’ultimo miglio.
Solera, leader globale nella gestione del ciclo di vita dei veicoli, annuncia una nuova partnership strategica con NEXUS Automotive International.
La nuova partnership globale consentirà ai membri di NEXUS di accedere alla soluzione avanzata di routing dinamico Roadnet Anywhere di Solera, progettata per ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e abbattere le emissioni di Co2.
Roadnet Anywhere utilizza algoritmi avanzati e data analytics per ottimizzare le operazioni delle flotte, permettendo agli utenti di ridurre il consumo di carburante, aumentare la precisione delle consegne e ridurre l’impronta di carbonio. Questa soluzione potenzia il servizio clienti grazie alla tracciabilità in tempo reale e a una comunicazione proattiva, migliorando complessivamente l’esperienza nelle operazioni di logistica dell’ultimo miglio.
La partnership segna un importante passo avanti nell’empowerment della comunità globale del mercato post-vendita automobilistico, grazie all’uso di tecnologie innovative per sviluppare la sostenibilità e migliorare l’efficienza operativa. NEXUS e Solera condividono la visione di incentivare l’adozione tecnologica nel settore post-vendita automobilistico. Insieme, si propongono di coinvolgere i soci di NEXUS, evidenziando l’impatto trasformativo del routing dinamico.
Commentando l’iniziativa, Gael Escribe, CEO di NEXUS Automotive International, ha affermato: “La collaborazione con Solera è un significativo progresso nel nostro impegno a offrire alla nostra comunità globale le soluzioni più avanzate del settore. Collaborando con Solera, forniamo ai membri della nostra community gli strumenti necessari per eccellere in un mercato competitivo, contribuendo al contempo a rendere l’industria automobilistica post-vendita più sostenibile.”
Arnaud Agostini, International Managing Director Sales di Solera, ha aggiunto: “Questa partnership con NEXUS Automotive International rappresenta un potente allineamento di visione e innovazione. Con l’aumento della complessità e delle pressioni sui costi delle catene di approvvigionamento a livello globale, Roadnet Anywhere sta fornendo ai soci della community NEXUS gli strumenti per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e ottenere impatti significativi in termini di sostenibilità, come la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio. Come leader globale nella tecnologia per flotte, operante in 107 Paesi con oltre 2.000 clienti che generano 24 milioni di percorsi annualmente, Solera è orgogliosa di mettere a disposizione la sua comprovata esperienza per contribuire a plasmare il futuro dell’industria automobilistica post-vendita.”