venerdì, 1 Luglio 2022
HomeLeggi e normativeSITL: dal 29 al 31 marzo la logistica è a Parigi

SITL: dal 29 al 31 marzo la logistica è a Parigi

Il prossimo 29 marzo al Parc des Expositions di Porte de Versailles a Parigi si aprirà il salone europeo della logistica SITL al quale parteciperanno 500 espositori su un'area di 27.500 metri quadri. Sessanta saranno le nazioni rappresentate e 30 le conferenze in programma.

Nelle tre giornate della manifestazione, nel corso delle quali saranno consegnati sei premi per l'innovazione logistica, sono attesi oltre 27.000 professionisti del settore. L'edizione 2011 del salone presenterà due nuove expertise: la sicurezza delle spedizioni e dei depositi (nell'accezione inglese di security/safety), con l'approfondimento di queste tematiche attraverso delle conferenze che si terranno in un padiglione espressamente dedicato all'analisi di queste criticità, e la previsione/pianificazione, temi chiave della supply chain che avranno anch'essi un padiglione riservato. L'offerta classica, invece, sarà strutturata in quattro zone di competenza ben distinte: trasporti/stoccaggio, magazzino/strumentazione e attrezzatura per la movimentazione, siti logistici, tecnologie/sistemi d'informazione logistici.

Nell'ambito del SITL, il salone RFID (Radio Frequency Identification), che rappresenta il cuore dell'esposizione, sarà incentrato sul trasporto e sulla logistica. Anche quest'anno, inoltre, si terranno le Giornate Europee del Trasporto Ferroviario Merci, mentre l'edizione 2011 presenterà un'altra novità: la prima edizione del salone ECO Transport & Logistics che ha l'obiettivo di porre ulteriormente l'attenzione sull'ambiente nell'ambito del SITL.

Da Informare

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X