giovedì, 18 Luglio 2024
HomeAssociazioniSì del Senato al Ponte sullo Stretto. Uggè: "Ottimo risultato"

Sì del Senato al Ponte sullo Stretto. Uggè: “Ottimo risultato”

Ponte sullo Stretto: “Ottimo il risultato della votazione al Senato”. È quanto si legge in una nota di Fai Conftrasporto-Confcommercio. Ad esprimere soddisfazione il presidente Paolo Uggè all’indomani dell’approvazione del relativo decreto

Il sì del Senato arriva a ridosso delle celebrazioni per i 60 anni della Fai (la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, che conta 10mila imprese) in programma sabato 27 maggio dalle 10.00 a Taormina.

Il Ponte sullo Stretto sarà al centro dell’intervento del presidente Uggè, che ricorda come la Fai-Conftrasporto si sia spesa da sempre a sostegno dell’opera, “Indispensabile per il collegamento con il Nord Europa, spinta formidabile per l’economia del Mezzogiorno, e che può far diventare l’Italia il soggetto che gestisce i traffici logistici del futuro”, spiega Uggè.

“Ritengo doveroso ricordare che già nei primi anni Duemila, su indicazione dell’allora presidente del Consiglio Berlusconi, l’opera poté indirizzarsi verso un percorso di realizzazione grazie al ministro Pietro Lunardi che, insieme alla Commissaria europea De Palacio, fu forte sostenitore in Europa della rete Ten di collegamento tra l’Italia e l’Europa del Nord”, conclude il presidente di Fai-Conftrasporto.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X