mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeAftermarketService Flow di Hidrosystem: manutenzione delle flotte in cloud e mobile

Service Flow di Hidrosystem: manutenzione delle flotte in cloud e mobile

Hidrosystem lancia Service Flow, la soluzione gestionale in cloud e mobile che ottimizza in tempo reale la manutenzione dei veicoli commerciali di flottisti e noleggiatori e non solo

SERVICE FLOW è il nuovo software gestionale in cloud e mobile, che è stato sviluppato da Hidrosystem grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, è in grado di mettere in comunicazione in tempo reale tutti gli attori coinvolti – noleggiatori, utilizzatori, tecnici, manutentori, officina, magazzino, amministrazione, customer service – che possono così essere contemporaneamente informati sullo stato di avanzamento e gestione di ogni singolo intervento di assistenza e manutenzione dei propri veicoli commerciali.

Hidrosystem lancia Service Flow

SERVICE FLOW agisce come leva fondamentale per ottenere una trasformazione positiva nei processi operativi di Hidrosystem, focalizzata sulla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi relativi alla gestione delle richieste di assistenza. L’obiettivo principale è stato quello di introdurre tecnologie digitali avanzate per migliorare l’efficienza operativa complessiva, ridurre i tempi di gestione degli interventi e aumentare la soddisfazione del cliente.

I vantaggi di Service Flow

  • Ottimizzazione dei Tempi di Gestione degli Interventi

    Attraverso l’implementazione del sistema SERVICE FLOW, i tempi di gestione degli interventi sono notevolmente ridotti. La pianificazione e l’assegnazione delle attività sono automatizzate, consentendo una risposta più rapida alle richieste di assistenza da parte dei clienti.

  • Miglioramento della Logistica

    Il sistema ha ottimizzato la logistica delle risorse coinvolte, migliorando la pianificazione degli interventi in base alla posizione geografica. Ciò ha contribuito a una distribuzione più efficiente delle risorse e alla riduzione degli sprechi.

  • Monitoraggio in Tempo Reale dello Stato di Avanzamento di ogni intervento

    Tutti gli attori coinvolti, inclusi noleggiatori, utilizzatori e tecnici, possono ora accedere alle informazioni aggiornate sullo stato di avanzamento di ciascuna commessa in tempo reale.

  • Riduzione del Tempo di Fermo del Veicolo e Incremento della Soddisfazione del Cliente

    Grazie a una gestione più efficiente degli interventi e all’ottimizzazione dei tempi di assistenza, il tempo di fermo dei veicoli è notevolmente ridotto con grande soddisfazione del cliente, che sperimenta minori interruzioni nella sua attività.

  • Miglioramento della Comunicazione e Preparazione dei Tecnici

    La comunicazione è stata notevolmente migliorata attraverso il sistema SERVICE FLOW. I tecnici ricevono informazioni dettagliate e aggiornate prima e durante gli interventi, migliorando la loro preparazione e riducendo il rischio di errori.

  • Introduzione delle Tecnologie Digitali per Ottimizzare i Processi

    L’introduzione del sistema gestionale basato su tecnologie digitali ha completamente trasformato i processi di gestione delle richieste di assistenza. Il passaggio da comunicazioni basate su e-mail e telefonate a un ambiente digitalizzato ha migliorato notevolmente l’efficienza complessiva.

Oltre a questi vantaggi, il software “Service Flow” di Hidrosystem permette una maggiore tracciabilità delle attività, una migliore gestione del magazzino ricambi e una maggiore capacità di generare report dettagliati per analisi e miglioramenti continui.

Complessivamente, l’implementazione del sistema ha consentito a Hidrosystem di ottenere una maggiore agilità operativa, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare l’efficienza complessiva delle attività di assistenza e manutenzione.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X