lunedì, 15 Luglio 2024
HomeLogisticaScannell Properties è Logistico dell'Anno

Scannell Properties è Logistico dell’Anno

Scannell Properties si aggiudica il premio Logistico dell’Anno nella categoria “Innovazione in ambito Sostenibilità Ambientale e Immobiliare”, per lo sviluppo di San Pietro Mosezzo (NO)

Il prestigioso premio, giunto ormai alla sua 19° edizione, viene assegnato da ASSOLOGISTICA (Associazione Nazionale degli operatori di logistica in conto terzi) in collaborazione con la sua divisione formativa Assologistica Cultura e Formazione e dal magazine EUROMERCI. L’intento di questo riconoscimento è da sempre quello di premiare le aziende che si sono distinte nel panorama logistico nazionale, per aver contribuito ad innovare significativamente il settore.

Scannell Properties si aggiudica il premio Logistico dell’Anno

Scannell ha portato a termine lo sviluppo di San Pietro Mosezzo in Joint Venture con Techbau S.p.A., azienda leader nel settore delle costruzioni: si tratta di un’area di circa 200.000 mq, composta da 4 edifici principali su circa 85.000 mq di aree coperte, e altri immobili a supporto dell’operatività di logistica. Techbau si è occupata della Progettazione e Realizzazione delle Opere.

Gli edifici sono stati progettati secondo criteri tecnologici e ambientali per ottenere alti livelli di certificazione LEED: gli immobili saranno tutti di livello GOLD.

Scannell Properties ha lavorato in accordo con gli Enti locali per la definizione delle aree verdi, la completa eliminazione dell’impatto delle acque meteoriche sulla rete pubblica, la creazione di un’area rinaturalizzata e la gestione della viabilità locale.

In particolare, la gestione delle acque meteoriche avviene prevalentemente attraverso invasi naturali che permettono il riassorbimento nel terreno; il progetto verde comprende la piantumazione di circa 1.000 nuove piante autoctone e la predisposizione di bacini con essenze, che agevolano la fauna locale e di passaggio durante le migrazioni.

A completamento del progetto, sono stati realizzati percorsi ciclopedonali per una lunghezza di circa 3 km, con finitura superficiale in calcestre per drenare le piogge in modo naturale. Le piste ciclabili potranno essere utilizzate dalla comunità locale e dai lavoratori impegnati nel complesso logistico.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X